
Dopo la neve di ieri, il bollettino meteorologico del centro geofisico prealpino prevede tempo stabile e tendenzialmente asciutto a partire dal pomeriggio di sabato. Domenica sarà una giornata abbastanza soleggiata con solo qualche passaggio nuvoloso. Temperature minime in calo e arrivo del vento da nord.
Si allontanerà nella serata di venerdì la perturbazione collegata alla bassa pressione sulle Baleari, che sta transitando sui nostri cieli. Da sabato aumento della pressione atmosferica e tempo stabile.
Venerdì 6 febbraio
Al mattino cielo molto nuvoloso o coperto, ancora precipitazioni nevose fino al suolo sulla pianura e nevischio a quote collinari. A partire dal pomeriggio e in serata asciutto. Temperature tra 1/3°C e -2/0°C.
Sabato 7 febbraio
Al mattino nuvoloso e ultime precipitazioni sulla bassa padana. Nel pomeriggio schiarite a partire da Ovest e in serata banchi di nebbia sulla pianura. Temperature tra 3/6°C e -2/0°C.
Domenica 8 febbraio
Giornata con cielo sereno o poco nuvoloso, perdurano banchi di nebbia sulla pianura nelle ore più fredde. Temperature minime in calo massime tra 4/7 °C e minime tra -4/-1 °C . Vento da Nord in serata più forte in montagna.