Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana: la domenica

Domenica 28 giugno il territorio si animerà di iniziative per gli amanti di libri, cinema, musica, teatro e cultura

27 giugno 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCulture e SpettacoloGallarateLaghiLuineseSaronnoTradateVarese
Eventi 1

Tante manifestazioni ed eventi animeranno le vie della città giardino e di molte località della provincia. Tra conferenze, iniziative dedicate ai bambini, laboratori, spettacoli teatrali, letture animate e concerti. 

VARESE

Per tutta la giornata in piazza Forzinetti Prevenzione Cardiovascolare e Stili di Vita una mostra fotografica
che vuole manifestare alla cittadinanza l’ottimo lavoro che la Sanità regionale, le Istituzioni politiche cittadine e le associazioni di volontariato stanno compiendo per fornire servizi sempre migliori alla popolazione.

In dalle piazza Beccaria dalle 10.00 alle 20.00 Varese in … Maglia, in occasione della Giornata Mondiale del Lavoro a maglia in pubblico; lo yarnbombing, anche conosciuto come urbanknitting, è una street art proveniente dagli Stati Uniti che veste, con lavori a maglia e filati intrecciati, gli arredi urbani. Interventi gentili che non danneggiano. Creazioni all’uncinetto e ai ferri dalle straordinarie forme e colori che riscaldano cuori e menti dei passanti. L’evento è finalizzato ad una opportunità d’incontro, ritrovarsi e riunirsi in una giornata mondiale dedicata allo sferruzzamento con uno spirito di amicizia e allegria. Eventi in programma: laboratorio a disposizione per insegnare a lavorare a maglia o uncinetto e dare consigli ai più esperti; mostra e mercatino vintage a cura di Autoscuola Unione e privati; baratto e riuso; esposizione di quadri; esibizione di danza del ventre; artisti di strada; salamelle e birra a cura di Macelleria Ripoli; musica live con aperitivo a cura di Ristorante da Vittorio. Raccolta fondi per progetti di solidarietà,

Nel Cortile d’Onore dei Giardini Estensi alle 21.00 Concerto d’estate e spettacolo pirotecnico, la settima edizione del concerto d’estate della banda musicale “G. Verdi” di Capolago, in apertura dell’Estate Varesina 2015. Al termine del concerto spettacolo pirotecnico.

In piazza Monte Grappa alle 21.30 La memoria del domani la presentazione del video sui Siti UNESCO della Lombardia, realizzato in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano per promuovere in occasione di Expo 2015 Patrimoni dell’Umanità lombardi.

Nell’Oratorio di Biumo Inferiore, Memorial Fabio Aletti decima edizione.

Per Urban Canvas dipingerà nel sottopasso di l’artista varesino Andrea Borsetto.

In via Garibaldi, via Cairoli, p.za XXVI Maggio , Parco Perelli Biumo in Festa e Pedalata Notturna, mercatini, banco gastronomico, intrattenimenti per grandi e piccini.

A Zentrum in via San Pedrinoalle 18.00 l’inaugurazione delle mostre Beauty and Sadness allo spazio Yellow, It’s not a fight it’s not a race a Surplace, Taylor Shift allo spazio (r)isse.

 

PROVINCIA

Conosci Castello Cabiaglio la seconda giornata di iniziative per riscoprire le bellezze del piccolo paese del varesotto.

Al Museo del Tessile di Busto Arsizio la serata comincerà presto alle 17 con il saggio musicale della scuola Decibel che farà esibire tutti i suoi alunni sotto il tendone di via Volta 6. In contemporanea verrà servito l’aperimoto, tutti i motociclisti sono invitati a partecipare a all’aperitivo organizzato, verrà allestita un’area dove parcheggiare ed esporre le motociclette. La serata continuerà con un concerto veramente d’eccellenza con la ON THE ROAD QUARTET di Davide Speranza (una miscela esplosiva di blues, folk, rock’n’roll, zydeco tipicamente in stile New Orleans) e la JACK THUNDER BAND che presenteranno il loro nuovo album.

A Gavirate, Liffrock undicesima edizione sul lungo lago torna la festa dedicata alla musica rock.

A Cassano Magnago nell’area feste  la quinta edizione della Festa della Solidarietà.

A Vedano Olona, Luppolo in Fabula all’interno della Villa e del Parco Fara Forni tre giorni di festa tra animazioni, spettacoli e degustazioni, organizzati dalla Pro Loco Vedano Olona, in onore dell’illustre cittadino Angelo Poretti.

A Cairate la tradizionale Festa della Madonna di San Calimero un ricco e divertente programma per i tradizionali tre giorni di festa organizzati dal Comune di Cairate e dalla ProLoco.

A Mornago per la rassegna Musica nelle residenze storiche alle 21.00 all’interno della Curt di Col il secondo concerto della stagione.

A Bisuschio, L’essenziale è invisibile agli occhi lo spettacolo teatrale si terrà alle 18.00 nel Teatro S. Giorgio; I Trovieri in concerto alle 20.30 nella Chiesa Parrocchiale di San Giorgio Martire.

Tag:

Leggi anche:

  • La SC Binda riparte ancora più forte

    Ieri sera presso la sede di Sant’Ambrogio della Società Ciclistica Alfredo Binda si è tenuta un’importante riunione dei soci. All’ordine del giorno, oltre le consuete procedure amministrative di approvazione di bilancio di esercizio della scorsa stagione e presentazione del
  • 16° Giornata Nazionale del Sollievo in Hospice tra sport e musica

    In occasione della sedicesima Giornata Nazionale del Sollievo l’Associazione Accanto onlus – Amici dell’Hospice S. Martino – in collaborazione con l’Hospice San Martino, il Gruppo Paxme (Gruppo Paritetico di Cooperative Sociali) e la Cooperativa Sociale Arca, organizza un
  • Hayden non ce l’ha fatta, il pilota è deceduto nel pomeriggio

    E’ di pochi minuti fa la notizia della morte di Nicky Hayden, il pilota 36enne di superbike rimasto vittima di un incidente in bici qualche giorno fa a Misano Adriatico. Apparso subito in condizioni disperate, con danni cerebrali al cervello e ai polmoni, lo statunitense ha lottato fino ad
  • Varese weekend nero: finale playoff persa e dimissioni del presidente

    Il Varese chiude la stagione senza festa e senza sorrisi. L’ultima partita dell’anno, ovvero la finale playoff di Serie D, finisce con la vittoria del Gozzano che passa al “Franco Ossola” 2-0 grazie ai gol di Gulin e Segato. Buon primo tempo per i biancorossi, ma ripresa da dimenticare