Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana: il venerdì

Venerdì 27 febbraio il territorio si animerà di iniziative per gli amanti di libri, cinema, musica, teatro e cultura

26 Febbraio 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica SpettacoloGallarateLaghiLuineseSaronnoTradateVarese Città
Concertovarese

Venerdì diversi appuntamenti animeranno le vie della città giardino e di molte località della provincia, non mancheranno proiezioni cinematografiche, conferenze, incontri culturali, presentazione di libri, spettacoli teatrali e tanta musica.

VARESE

Nell’Aula Magna dell’Università degli Studi dell’Insubria dalle 9.00 alle 13.00 un Laboratorio sulla legalità organizzato dal Centro Insubrico Internazionale Carlo Cattaneo e Giulio Preti dell’Università degli Studi dell’Insubria.

A Ra Ca’ Dur Barlich dalle 19.30 una serata Nordic Grog dedicata al nettare dei vichinghi.

Alla Bagatella Libreria dell’Anima e Wine bar alle 20.30 la presentazione del libro The New Family le comunità della Nuova Era e alle 22.00 Electronic In con New York Trio.

Nel Salone Estense alle 21.00 una conferenza dal titolo L’accoglienza della malattia, famiglia e società.

Al Teatro Ucc di Varese alle 21.00 va in scena 40…ma non li dimostra una commedia brillante di Peppino De Filippo. L’evento organizzato da MiaCanziani, l’associazione genitori della scuola primaria E. Canziani, per raccogliere fondi a favore della scuola e aiutare l’Associazione Tincontro, indispensabile per assicurare le prime cure ai bambini nati prematuri.

Al Teatro Santuccio alle 21.00 Dietro ogni scemo c’è un villaggio dietro ogni blasfemo c’è un giardino uno spettacolo di musica e teatro dedicato a Spoon River tra Edgar Lee Masters e Fabrizio De André.

Al Twiggy alle 22.00 Pogo Disco a cura di Deejay Dave della Razzputin Crew.

Alla Gasolinera alle 22.00 Brazilian Rhyme.

 

PROVINCIA

All’Istituto Superiore Dalla Chiesa di Sesto Calende alle 10.00 Morire di Corruzione: la storia di Ambrogio Mauri raccontata dalla figlia.

Nella Biblioteca Antonia Pozzi di Laveno Mombello alle 10.30 la presentazione del libro Le parole della memoria. Lettere, racconti e storie di vita; alle 18.00 la presentazione del Progetto Gaia: dalla consapevolezza di sè alla consapevolezza globale e alla salute psicosomatica, sostenuto dall’Unesco e approvato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Al Nuovo Teatro di Cuasso al Monte alle 18.00 la presentazione dell’esposizione Ai piedi del tetto del mondo che durerà fino a domenica 1 marzo.

Nella Sala Comunale di Cuveglio alle 20.30  Occhio a non rimanere impigliato! Diventare grandi al tempo di internet un incontro con Alberto Pellai, medico ed esperto di prevenzione in età evolutiva.

Nella Sala Consiliare del Comune di Cittiglio alle 20.45 Serata della salute con il dott. Carlo Baldioli, Dirigente Medico specialista in Pediatria, Responsabile Nido e Pediatria, Ospedale Di Cittiglio.

Nella Sala Consiliare del Comune di Cantello alle 21.00 la presentazione del volume di poesie …per sempre… scritte da Armanda Cortellezzi Frapolli.

Nell’Auditorium Comunale P.Ferri di Gorla Minore alle 21.00 una conferenza dal titolo Viaggio in Cambogia.

A Villa Pomini di Castellanza La fotografia e l’archivio: dalla scoperta alla conservazione della memoria alle 21.00, un incontro in occasione dell’esposizione fotografica Dentro gli archivi.

Al Circolo Quarto Stato alle 22.00 Moka 2 live con Bob Corn.

A L’Arlecchino di Vedano Olona alle 22.30 Fade No More.

Al Circolone di Legnano alle 22.00 in concerto The Cyborgs, There Will be Blood e Diego Deadman Potron .

Tag:

Leggi anche:

  • “PAROLA DI DONNA” al Teatro Santuccio

    A Varese, dal 9 febbraio al 24 maggio, si svolgerà PAROLA DI DONNA, la rassegna “al femminile” di teatro, musica, letteratura, con la partecipazione di personalità di riferimento del panorama artistico e culturale italiano, per tenere acceso un riflettore su tematiche che vedono la
  • L’architetto Daniel Libeskind mercoledì 18 aprile a Varese

    L’architetto Daniel Libeskind sarà a Varese domani, mercoledì 18 aprile 2018. La grande firma internazionale del mondo dell’architettura e del design visiterà diversi punti significativi della nostra città, tra i quali la zona delle stazioni su cui l’amministrazione sta portando avanti
  • Teatro amatoriale e solidarietà: a Varese una rassegna al Santuccio

    A Varese il teatro amatoriale si intreccia con la solidarietà. La Federazione Italiana Teatro Amatori della Provincia di Varese (FITA) ha organizzato infatti una rassegna teatrale, che si svolgerà con il patrocinio del Comune di Varese, dal nome “FITA per TE”. A partecipare alla rassegna che
  • Al Teatro Santuccio la presentazione dei candidati Pd

    Si é tenuta questa mattina al Teatro Santuccio la presentazione dei candidati del Partito Democratico per le elezioni politiche e regionali. Alessandro Alfieri, segretario regionale del Pd ha aperto la presentazione delineando i propositi del partito per il doppio impegno : consolidare la ripresa