Varese Design Week, al centro della scena colore e luce, ma anche Pet Design

Presentata oggi la nuova edizione della settimana del design varesino. Dal 12 al 16 aprile la città si riempirà di luce e colore

12 Marzo 2018
Guarda anche: AperturaVarese Città

Dopo il riscontro molto positivo delle prime edizioni del 2016 e 2017, dal 12 al 16 aprile 2018 torna la Varese Design Week.

Ogni anno la manifestazione approfondisce temi scelti come oggetto di indagine del mondo del design, quest’anno la Varese Design Week si colora e diventa COLORFUL DESIGN!

Il colore e la luce saranno i soggetti principali di molte installazioni e incontri a tema, ma colorful vuol dire anche multidisciplinarità, interazione, contaminazione, emozione e questi saranno gli ingredienti dell’edizione 2018!

La promessa delle organizzatrici “Ne vedrete di tutti i colori!” E sarà vero, perchè il colore è uno dei due temi scelti per l’edizione, la terza, di quest’anno.

L’Associazione Wareseable con la Varese Design Week 2018 vuole collegare Varese a realtà nazionali ed internazionali e alla vicina Milano, anticipando di qualche giorno rispetto alle date del Salone del Mobile e del Fuorisalone milanese.

L’interazione con altri ambienti e culture, su temi legati al mondo del design, coinvolgerà in primo luogo il centro cittadino, le strade, le realtà locali e commerciali, ricercando un approccio di appartenenza cittadino sistemico globale.

Anche quest’anno non mancherà il CONCORSO DI IDEE, il cui tema è il Pet Design, che ha l’obiettivo di ideare nuovi oggetti per i nostri amici a quattro zampe. Il Concorso prende ispirazione dal libro “Pets. Come gli animali domestici hanno invaso le nostre case e i nostri cuori” di Guido Guerzoni (Feltrinelli).

Sponsor del Concorso saranno CROCI SPA – Quality & Service for Pets, realtà attiva sul territorio, che si occupa a 360 gradi del mondo Pets e Faberlab che stamperà in 3D i primi 3 mock-up dei progetti vincitori.

Come già avvenuto nelle scorse edizioni, lo scopo di questo evento sarà di COINVOLGERE DIVERSE FIGURE PROFESSIONALI, come architetti, designer, studiosi, scrittori, musicisti, artisti, aziende, ma anche i giovani del Liceo Artistico Frattini, vero motore di una generazione che deve guardare avanti, verso il progresso e la tecnologia.

La forza di questa iniziativa è la capacità di FARE SISTEMA.

Tag:

Leggi anche: