Varese, Cosentino e Cavallini a San Fermo e Valle Olona “Mancanza di cura delle strade. Faremo appello al Comune”

Nuovo blitz per le strade di Varese da parte del consigliere regionale e dell’esponente di Orizzonte Ideale. Situazione preoccupante ai margini della città

28 Settembre 2018
Guarda anche: Varese Città

Il consigliere regionale Giacomo Cosentino, del gruppo consiliare Fontana Presidente, assieme a Mattia Cavallini, esponente dell’associazione Orizzonte Ideale, hanno effettuato un sopralluogo a Valle Olona, in via Brennero, e a San Fermo, in via Monte Cristallo, in seguito a molteplici segnalazioni ricevute da parte dei residenti delle zone.

“Sono diverse le problematiche e i disagi con cui i cittadini hanno a che fare ogni giorno”  spiega il consigliere Cosentino “In Via Brennero a Valle Olona i tombini delle strade sono completamente intasati e quindi quando piove l’acqua defluisce sulla strada, creando disagi sia ai pedoni che al traffico. Problemi molto evidenti – sottolinea Cosentino – sono quelli legati al manto stradale, soprattutto dei marciapiedi, che sono quasi totalmente inagibili. In particolare davanti alla farmacia, dove addirittura un disabile farebbe fatica ad arrivare”.

Alle sue parole fanno eco anche i commenti di Mattia Cavallini che ha trovato situazioni analoghe a San Fermo, in Via Monte Cristallo.

“Qui i cittadini ci hanno segnalato problemi legati principalmente all’illuminazione stradale. I lampioni non fanno luce perché ci sono le piante che non sono state tagliate e la vegetazione lasciata completamente incolta, creando così situazioni di pericolo per le macchine che transitano“. Anche qui la situazione del manto stradale si ripropone uguale a quella sopra citata “Rileviamo delle grosse buche e questo, soprattutto nei giorni di maltempo, provoca grandissimi problemi”.

Cavallini conclude facendo un appello al Comune “Serve urgentemente un intervento da parte del Comune per sistemare quanto prima queste situazioni”.

Tag:

Leggi anche: