Varese, Capodanno in piazza Monte Grappa

Mercoledì 31 dicembre dalle 20.00 in Piazza Monte Grappa spettacoli d’intrattenimento, cabaret e musica con cantanti dal vivo

23 Dicembre 2014
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
capodanno_2015_

Un appuntamento imperdibile in città con il secondo Capodanno in piazza. La serata sarà animata dalla musica di Radio Number One, dallo spettacolo di  Nadine & Marcus Dardi e le battute del comico e cabarettista Italo Giglioli.

Festa di Capodanno in piazza Monte Grappa, con musica e cabaret, organizzata dall’assessorato al Turismo, Commercio e Marketing Territoriale con la collaborazione di Radio NumberOne.

«Anche quest’anno tutti in piazza dopo il successo della scorsa edizione- ha spiegato l’assessore Sergio Ghiringhelli – : si potrà  ballare allo scoccare della mezzanotte, e prima assistere a uno spettacolo di cabaret. Ringrazio anche i bar aperti quella sera, in piazza, il Bosisio e il Socrate che offriranno il panettone».

Radio Number One sarà presente sul palco con dj- set dalle ore 20. Sono in programma anche intrattenimenti per i più piccoli. Si esibirà poi il duo vocale Nadine & Marcus. Alla mezzanotte canteranno il  “Libiamo ne’ lieti calici ” dalla Traviata di Verdi. Italo Giglioli intratterrà il pubblico con il suo spettacolo di cabaret (dalle 21.30 alle 22 circa).

La Polizia Locale ha emesso un’ordinanza specifica per la limitazione dell’utilizzo di bottiglie e bicchieri di vetro nel comparto di piazza Monte Grappa: l’abbandono dei contenitori può anche recare problemi “all’incolumità pubblica di adulti e bambini in quanto possono essere impiegati quali pericolosi contundenti”. I bar non potranno somministrare o vendere per l’asporto bevande in contenitori di vetro, bottiglie e bicchieri,  a partire dalle 22 del 31 dicembre fino alle 7 del 1° gennaio nelle aree esterne ai pubblici esercizi .

Per quanto riguarda la viabilità, piazza Monte Grappa sarà chiusa al traffico, per la parte lato rotatoria, dalle 19 del 31 dicembre alle 7 del 1° gennaio, nel tratto tra via Carrobbio e via San Francesco di Assisi dalle 9 del 31 dicembre alle 9 del 1° gennaio; chiuse anche via Volta e via Marcobi dalle 19 alle 7, e piazza Ragazzi del 99 dalle 9 del 31 alle 9 del 1° gennaio.

Tag:

Leggi anche: