Trasportavano pesce avariato. Due rumeni nei guai. FOTO

Sul camion c'erano 3.000 chili di pesce. L'impianto di refrigerazione era però spento

30 marzo 2016
Guarda anche: AltomilaneseBusto Arsizio
Screenshot_2016-03-30-15-14-58-1

La mattina del 24 marzo scorso una pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione di Busto Arsizio-Olgiate Olona, ha proceduto al controllo di un autocarro fermo in panne lungo l’arteria autostradale, in corrispondenza della carreggiata nord al chilometro 30+100 dell’autostrada A8 dei Laghi, territorio di Gallarate.

A bordo del mezzo sono stati identificati due cittadini rumeni che hanno esibito la documentazione relativa al trasporto di derrate alimentari (cassette in polistirolo contenenti circa 3000 chili di pesce) custodito all’interno di un cassone refrigerato, al momento spento.

Gli agenti hanno rinvenuto il pesce in pessime condizioni igieniche e privo di etichettatura indicante la provenienza, e sulla scorta di ciò hanno richiesto l’intervento di personale dell’ATS Città Metropolitana di Milano per le verifiche del caso, la quale verificate le inidonee condizioni igieniche e di conservazione della merce, ha proceduto alla contestazione delle violazioni del Regolamento CEE 852/04 all.2 Cap. 4 comma 1 e 6 cap 9 comma 3 e ne ha disposto la distruzione.

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: