Tra coltura e cultura: il 13 luglio cinema e degustazioni a Marnate

Giovedì 13 luglio Totem organizza una serata dedicata a coltura e cultura presso il cortile "Spazio Brera"

06 luglio 2017
Guarda anche: AltomilaneseCultura Musica Spettacolo

Vivere in armonia con i ritmi della natura, saper cogliere i suoi frutti, prenderci cura della nostra terra. Questo è lo spirito della serata Tra coltura e cultura che Totem organizza giovedì 13 luglio a Marnate.
Si terrà presso il cortile comunale “Spazio Brera” in Via Marconi (in caso di pioggia l’evento sarà spostato in Sala Consigliare). L’iniziativa fa parte del progetto Ti prendo e ti ORTO via realizzato in collaborazione con il Comune di Marnate e con il sostegno di Fondazione Cariplo.
Il programma della serata prevede dalle ore 20 una degustazione di prodotti sostenibili a cura della Bottega Buono e Giusto di Busto Arsizio.
Saranno presenti realtà locali positive che promuovono la sostenibilità in vari modi e saranno disponibili per raccontare la loro esperienza ai curiosi. Una di queste perle è la Scuola Primaria Gabelli di Marnate che da diversi anni aderisce al programma Orto in condotta, progetto di Slow Food per l’educazione alimentare e ambientale nelle scuole.
Alle 21.30 si proietterà il documentario Terra Madre di Ermanno Olmi il quale ha portato al grande schermo lo spirito del progetto omonimo concepito da Slow Food che riunisce persone impegnate nella filiera alimentare in tutto il mondo che vogliono difendere la sostenibilità e preservare il gusto e la biodiversità del cibo.
Alla serata partecipano: Bottega Buono e Giusto di Busto Arsizio, La casa della città solidale di Tradate, ValleGAS, il gruppo di acquisto solidale di Marnate, la Scuola Primaria Gabelli, il Girasole di Frà e il gruppo di giovani cittadini marnatesi Gli Urbanisti.
Tutte le informazioni nella sezione News del sito www.cooptotem.it e sulla pagina dell’evento Facebook Cooperativa Totem.

Tag:

Leggi anche:

  • La Pallanuoto Banco BPM Sport Management pesca il CN Marsiglia

    Dall’urna del sorteggio delle semifinali di Len Euro Cup la Pallanuoto Banco BPM Sport Management pesca il CN Marsiglia guidata dal tecnico genovese Paolo Malara. Sarà sfida italo-francese nelle semifinali di Len Euro Cup per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management, con la formazione guidata da
  • A Varese torna BABBO NATALE RUN 2017 – Limited Edition

    Torna la Babbo Natale Run 2017, organizzata da Rotaract Varese Verbano e Comune di Varese, nella giornata di domenica 17 dicembre. La corsa podistica NON competitiva più natalizia di Varese, pensata ed organizzata per famiglie, giovani e per chiunque abbia voglia di divertirsi nel periodo di
  • La Pallanuoto Banco BPM Sport Management domani in vasca

    Scenderà in vasca domani alle ore 19.30 alle piscine Manara di Busto Arsizio (VA) la Pallanuoto Banco BPM Sport Management impegnata nella gara di ritorno dei quarti di finale di Len Euro Cup contro la Stella Rossa Belgrado. All’andata in Serbia era stata la formazione guidata da mister Marco
  • Domani big match per la Pallanuoto Banco BPM Sport Managemle

    Sarà big match domani per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che alle ore 19.30 ospiterà alle piscine Manara di Busto Arsizio il CC Napoli, nella gara valida per l’ottava giornata d’andata del campionato di serie A1 maschile. In palio il terzo posto in classifica (attualmente di