Tra coltura e cultura: il 13 luglio cinema e degustazioni a Marnate

Giovedì 13 luglio Totem organizza una serata dedicata a coltura e cultura presso il cortile “Spazio Brera”

06 Luglio 2017
Guarda anche: AltomilaneseCultura Musica Spettacolo

Vivere in armonia con i ritmi della natura, saper cogliere i suoi frutti, prenderci cura della nostra terra. Questo è lo spirito della serata Tra coltura e cultura che Totem organizza giovedì 13 luglio a Marnate.
Si terrà presso il cortile comunale “Spazio Brera” in Via Marconi (in caso di pioggia l’evento sarà spostato in Sala Consigliare). L’iniziativa fa parte del progetto Ti prendo e ti ORTO via realizzato in collaborazione con il Comune di Marnate e con il sostegno di Fondazione Cariplo.
Il programma della serata prevede dalle ore 20 una degustazione di prodotti sostenibili a cura della Bottega Buono e Giusto di Busto Arsizio.
Saranno presenti realtà locali positive che promuovono la sostenibilità in vari modi e saranno disponibili per raccontare la loro esperienza ai curiosi. Una di queste perle è la Scuola Primaria Gabelli di Marnate che da diversi anni aderisce al programma Orto in condotta, progetto di Slow Food per l’educazione alimentare e ambientale nelle scuole.
Alle 21.30 si proietterà il documentario Terra Madre di Ermanno Olmi il quale ha portato al grande schermo lo spirito del progetto omonimo concepito da Slow Food che riunisce persone impegnate nella filiera alimentare in tutto il mondo che vogliono difendere la sostenibilità e preservare il gusto e la biodiversità del cibo.
Alla serata partecipano: Bottega Buono e Giusto di Busto Arsizio, La casa della città solidale di Tradate, ValleGAS, il gruppo di acquisto solidale di Marnate, la Scuola Primaria Gabelli, il Girasole di Frà e il gruppo di giovani cittadini marnatesi Gli Urbanisti.
Tutte le informazioni nella sezione News del sito www.cooptotem.it e sulla pagina dell’evento Facebook Cooperativa Totem.

Tag:

Leggi anche:

  • Sport Bonus, Varese cambia con il contributo di tutti

    La palestra di via XXV aprile da aggiungere alla Falaschi di Valle Olona e all’impianto della Canottieri alla Schiranna. Tre strutture unite tra loro dal filo rosso dello “Sport Bonus”, l’incentivo fiscale che permette di ottenere importanti crediti di imposta a quanti fanno
  • Guttuso a Varese celebra Francesco Pellin

    Una serata per commemorare Francesco Pellin. A dieci anni dalla sua scomparsa il collezionista varesino verrà ricordato assieme ai quadri del suo Renato Guttuso, all’interno della mostra ora allestita a Villa Mirabello. Appuntamento venerdì, 28 giugno, alle ore 18.00. A ricordare Pellin
  • Night Raw Circuit, le modifiche alla viabilità

    Torna domani sera, nelle vie attorno ai Giardini Estensi, il “Trofeo internazionale città di Varese – Night raw circuit”, manifestazione ciclistica giunta alla sua quarta edizione. Un evento che coinvolgerà molteplici atleti e che comporterà alcune modifiche temporanee alla
  • Il Rotary Club omaggia Antonio Parma con una targa

    Lunedì 24 giugno si è svolta l’inaugurazione ufficiale della targa che il Rotary Club ha voluto dedicare alla memoria dell’industriale saronnese Antonio Parma (1854-1922). L’appuntamento ha fatto parte di un progetto più ampio del Rotary Club Saronno di apposizione di targhe