Tra coltura e cultura: il 13 luglio cinema e degustazioni a Marnate

Giovedì 13 luglio Totem organizza una serata dedicata a coltura e cultura presso il cortile "Spazio Brera"

06 luglio 2017
Guarda anche: AltomilaneseCultura Musica Spettacolo

Vivere in armonia con i ritmi della natura, saper cogliere i suoi frutti, prenderci cura della nostra terra. Questo è lo spirito della serata Tra coltura e cultura che Totem organizza giovedì 13 luglio a Marnate.
Si terrà presso il cortile comunale “Spazio Brera” in Via Marconi (in caso di pioggia l’evento sarà spostato in Sala Consigliare). L’iniziativa fa parte del progetto Ti prendo e ti ORTO via realizzato in collaborazione con il Comune di Marnate e con il sostegno di Fondazione Cariplo.
Il programma della serata prevede dalle ore 20 una degustazione di prodotti sostenibili a cura della Bottega Buono e Giusto di Busto Arsizio.
Saranno presenti realtà locali positive che promuovono la sostenibilità in vari modi e saranno disponibili per raccontare la loro esperienza ai curiosi. Una di queste perle è la Scuola Primaria Gabelli di Marnate che da diversi anni aderisce al programma Orto in condotta, progetto di Slow Food per l’educazione alimentare e ambientale nelle scuole.
Alle 21.30 si proietterà il documentario Terra Madre di Ermanno Olmi il quale ha portato al grande schermo lo spirito del progetto omonimo concepito da Slow Food che riunisce persone impegnate nella filiera alimentare in tutto il mondo che vogliono difendere la sostenibilità e preservare il gusto e la biodiversità del cibo.
Alla serata partecipano: Bottega Buono e Giusto di Busto Arsizio, La casa della città solidale di Tradate, ValleGAS, il gruppo di acquisto solidale di Marnate, la Scuola Primaria Gabelli, il Girasole di Frà e il gruppo di giovani cittadini marnatesi Gli Urbanisti.
Tutte le informazioni nella sezione News del sito www.cooptotem.it e sulla pagina dell’evento Facebook Cooperativa Totem.

Tag:

Leggi anche:

  • Presentazione del campionato di serie A1 maschile della Pallanuoto Banco BPM Sport Management

    Sarà una bella giornata di Sport e Cultura quella di giovedì 19 ottobre 2017 per la città di Busto Arsizio. Alle ore 13.00 nell’aula magna del Liceo “Paolo Candiani” (Via Luciano Manara, 10, Busto Arsizio – VA) sarà presentata ufficialmente la Pallanuoto Banco BPM Sport Management
  • Pallanuoto Banco BPM Sport Management pareggia 11-11 contro gli ungheresi dello Miskolvic Vlc

    Sfodera una prova tutto cuore la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che acciuffa un incredibile pareggio nella prima gara del round 2 di Len Euro Cup, con il sette guidato da mister Marco Baldineti che trova in rimonta l’11-11 contro gli ungheresi del Miskolci Vlc, formazione favorita del
  • Progetto Porte Aperte allo Sport

    La Delegazione Provinciale CONI di Varese lancia l’iniziativa  PORTE APERTE ALLO SPORT. E’ una evoluzione del classico Sport in Piazza, concepita per chiamare in causa direttamente le Società Sportive che aderiranno  rendendole protagoniste, dal 14 ottobre al 16 novembre,
  • Ottobre all’insegna di sport, castagne e stelle tra Sondrio e Valmalenco

    Si parte dallo sport giovanile domenica 8 ottobre, nello splendido centro sportivo di Chiuro, dove torna il “Trofeo delle Province”: manifestazione di atletica leggera che vedrà in pista centinaia di atleti, di 12 e 13 anni, provenienti dai comitati provinciali FIDAL lombardi e non solo. Si