
Dalla Linea Cadorna a percorsi di ricerca culturale, come la scoperta della tradizione del lavoro della pietra a Viggiù. Passando per escursioni sui territori dei laghi e nei luoghi più belli della provincia di Varese, ma non solo.
Nasce qui al Nord The Italian Lakes Guides, un gruppo di guide turistiche che propone visite e approfondimenti nei luoghi più caratteristici del territorio. Un modo per valorizzare quell’industria turistica che può rappresentare il vero strumento di ripresa per il nostro Paese.
La presentazione
“Theitalianlakesguides” è un progetto curato da un gruppo di Guide Turistiche, cicloguide e Guide Ambientali Escursionistiche che si propongono, in qualità di esperti conoscitori dell’area dei Laghi del Nord Italia, come ideale supporto per visite culturali, artistiche e naturalistiche, per conoscere ed apprezzare alcune tra le più belle zone del nostro Paese. Theitalianlakesguides organizza uscite e programmi ad hoc per clienti individuali e/o gruppi che vogliano visitare le zone del Lago d’Orta, Lago Maggiore, Lago di Varese, Lago di Lugano e Lago di Como. Le competenze delle nostre Guide spaziano dall’ambito culturale-artistico, a quello naturalistico-sportivo ed eno-gastronomico.
I prossimi appuntamenti sono il 25 aprile, con l’escursione lungo la Linea Cadorna, a Cassano Valcuvia dalle 9 alle 13, e il 1 maggio a Viggiù, dalle 9 alle 12, per conoscere la tradizione dei Picasass, i lavoratori della pietra.
I link: