Teatro Santuccio: un ricco programma per novembre

Domani tocca a Grasse risate, lacrime magre

05 novembre 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese
santuccio

Con “Grasse risate, lacrime magre” di venerdì 6 novembre arriva il secondo grande appuntamento della #culturadicontrabbandovaresina! Un appuntamento per prendere un po’ in giro il teatro, una serata per ridere fino alle lacrime!

Come al solito programma ricco e appetitoso!

Dalle 19.45 ricchissimo HAPPY HOUR DI CONTRABBANDO con i ragazzi di Edubar delL’Aquilone Cooperativa Sociale

Alle 20.00 la MUSICA DI CONTRABBANDO questa volta è targata Accademia Solevoci altro membro della rete di Convergenze.

Alle 21.00 dopo una lunga tourné in tutta Italia arriva a Varese uno degli spettacoli di maggior successo del mondo teatrale indipendente GRASSE RISATE, LACRIME MAGRE della Compagnia Blusclint di e con Paolo Faroni e Fabio Paroni.
I luoghi comuni del mondo del teatro, i suoi stereotipi e il mestiere dell’attore vengono sbeffeggiati con cattiveria in quattro quadri, più Prologo ed Epilogo. L’eterna lotta tra la TV commerciale e il teatro forse “troppo serio”; il giovane regista di buone speranze in un mercato di commedie brillanti, le bellocce televisive, il dentista, l’artista di strada, non si risparmia nessuno in questa satira alla Monty Phyton.
Lo spettacolo giusto per ridere, non prenderci troppo sul serio e dare uno sguardo di contrabbando al mondo del teatro indipendente!
A seguire il nostro approfondimento per riflettere a cura di EDIZIONI DESTE
NON CI RESTA CHE PIANGERE? Un caffè in compagnia dei due artisti in scena a confronto con altri giovani artisti del territorio per chiacchierare sull’esperienza dell’artista indipendente oggi.

Ingresso 10/8 Euro (ridotto per studenti e attori professionisti)
Aperitivo 5 Euro (con uno sconto se non sprechi e porti il tuo bicchiere da casa!)

Info e prenotazioni speakeasy@karakorumteatro.it e al seguente link http://www.teatrosantuccio.it/events/grasse-risate-lagrime-magre-speakeasy/​

“Il Lutto si addice ad Elettra”
spettacolo a cura della compagnia Il Volto di Velluto.
Venerdì 13 Novembre ore 21.00
Amore e morte, dannazione e ossessione, lotte dinastiche e maledizioni eterne. La storia di una famiglia segnata dalla vendetta. Il generale Ezra Mannon ritorna dalla guerra e trova ad aspettarlo due donne divise: la moglie Christine che non lo ha mai amato e la figlia Lavinia (Elettra, nell’originale greco) che lo ama troppo. L’adulterio della madre spinge la figlia in un vortice di sospetti e gelosie che, coinvolgendo il padre e il fratello Orin, degenererà nella follia.

regia di Emanuela Legno e Alessia Agostino​

ingresso 10 €

info e prenotazioni:

347/9238808

emanuelalegno@gmail.com

PROVE DI VOLO,
il primo spettacolo della rassegna “Teatro per Merenda !”. Domenica 15 Novembre ore 16.00
Liberamente ispirata dal racconto di Sepulveda, ecco la storia di un gatto nero, di una gabbiana che deve imparare a volare e di buffi gatti del porto. Una storia che si snoda fra parole ed immagini, per avere la sensazione di entrare in un grande libro illustrato.
Una fiaba per non dimenticare che “vola solo chi osa farlo”.

dai 4 anni – teatro di narrazione, tavole illustrate

EliCa Straninvolo – Varese
Accademia Vocale Solevoci presenta
VOICES ALL AROUND tributo a Michael Jackson.
Domenica 15 Novembre ore 20.30
Gli allievi e gli insegnanti dell’accademia Solevoci intratterranno il pubblico con una selezione di pezzi dal repertorio del mai dimenticato Michael Jackson.

Questo è il primo dei quattro appuntamenti che lo staff Solevoci propone al pubblico per far coscere la realtà della propria accademia e dei suoi talentuosi allievi.

ingresso gratuito

Leggi anche:

  • A Buguggiate arriva la corsa benefica dei Babbi Natale

    babbi-natale-buguggiate . A questi due enti sarà infatti devoluto il ricavato dell’iniziativa. «Questa corsa è nata con il preciso scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza», raccontano gli organizzatori. «Negli anni abbiamo potuto dare il nostro contributo a realtà significative che operano sul
  • L’Hockey Varese ha presentato il progetto Inspire

    hockey-varese-progetto-inspire L’Hockey Club Varese 1977 ha presentato, questa mattina in Comune a Varese, l’edizione 2016/2017 del PROGETTO INSPIRE realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Morosolo e, da quest’anno, anche con NIL – Nucleo di Inserimento Lavorativo Ambito Territoriale
  • Università dell’Insubria sempre più sportiva: brillano le atlete del mezzofondo

    oggioni_spagnoli   La gara si è svolta in Trentino Alto Adige, nel parco Segantini del Lido di Levico Terme (TN): Silvia Oggioni ha completato il percorso di 7 km nel tempo di 25:11 precedendo di cinque secondi la seconda. Da segnalare anche l’ottima prestazione di altri due studenti-atleti
  • Simone Miele vincitore della Coppa Italia Rally 2016

    rally-simone-miele Simone Miele e Roberto Mometti sono i vincitori della Coppa Italia Rally 2016, serie nazionale reintrodotta da Aci Sport per questa stagione. A bordo della Ford Fiesta World Rally Car, i due varesini – Simone è di Olgiate Olona mentre Roberto di Luino- hanno messo le mani sul titolo di Zona1 già