Sradicano il bancomat, ma rimangono a mani vuote

La filiale di Olcella della Bcc ha subito un tentativo di rapina, finito male grazie all’intervento dei Carabinieri e della sicurezza della banca

14 Novembre 2015
Guarda anche: Altomilanese
Bancomat

Un forte rumore e poi il silenzio rotto dal suono degli allarmi. Verso le 4 della notte tra venerdì 13 e sabato 14 novembre malviventi hanno cercato di rubare il bancomat della filiale di Olcella della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate in via Dei Mille.

Il pronto intervento dei carabinieri della compagnia di Legnano ha però fatto scappare i ladri a mani vuote. Sul posto infatti i malviventi hanno lasciato il bancomat e il carro attrezzi – risultato rubato – utilizzato per sfondare la parete e agganciare il distributore di banconote e sul quale probabilmente avrebbero caricato il bancomat.
Abbandonato il bottino, i ladri hanno però lasciato alle loro spalle danni alla filiale della Bcc che sono ancora in corso di valutazione.
Sul posto oltre alle forze dell’ordine sono intervenuti anche i referenti della sicurezza della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.
I carabinieri stanno facendo tutti gli accertamenti del caso per riuscire a risalire agli autori del tentato furto.

L’episodio di Olcella (frazione di Busto Garolfo) arriva a quasi due mesi e mezzo di distanza da un’analoga azione che era stata condotta ai danni di un altro bancomat, posto in piazza Lombardia a Busto Garolfo, di proprietà di un altro istituto bancario.

Tag:

Leggi anche: