“Sax, musica e solidarietà”, l’Ensemble de Saxophones in concerto

Torna l’abituale concerto al Liceo Musicale di Varese

14 Dicembre 2018
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città

Come ogni anno, l’Ensemble de Saxophones di Varese e l’Ensemble de Saxophones Junior, diretti dal M° Giuseppina Levato, presentano il consueto Concerto di Natale che si terrà domenica 16 dicembre alle ore 11.00; l’ingresso è libero e si svolgerà presso l’Auditorium del Civico Liceo Musicale “Malipiero” di Varese, sito in via G. Garibaldi 4.

Gli Ensemble eseguiranno un repertorio prevalentemente natalizio, arricchito anche da musica classica, pop e latino americana per rendere l’atmosfera ancora più frizzante.

I musicisti suoneranno anche per il progetto “Mille note e una vita”, che li vede attivi in egual modo nel sociale tramite ActionAid.
Da ormai due anni, infatti, l’EdSV e l’EdSJ hanno adottato a distanza Rozi, una bimba afgana; proprio per questo, durante l’esibizione, sarà allestito un mercatino di Natale.

Un altro importante progetto culturale che verrà presentato durante il concerto è quello della Festa Estate Saxofonistica per la Festa della Musica organizzata dalla Sax Academy, che dopo il successo avuto nei due anni precedenti, vi da appuntamento al 21 giugno 2019.

Per ulteriori informazioni:
www.ensambledesaxophones.it
info@saxacademy.it

Tag:

Leggi anche:

  • Il caso del Grand Hotel Campo dei Fiori arriva ai tavoli di Regione Lombardia

    In Commissione regionale cultura il M5S Lombardia ha portato il caso del recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese con una interrogazione all’Assessore regionale alla Cultura e Autonomia Stefano Bruno Galli. L’Assessore ha spiegato che la Direzione Autonomia e Cultura
  • Varesini all’Estero: sempre più negli ultimi anni

    Sono 55mila i varesini che, per ragioni di lavoro o di ricongiungimento famigliare, si sono trasferiti stabilmente all’estero e che risultano iscritti all’Aire (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) secondo gli ultimi dati resi disponibili dal Ministero dell’Interno:
  • Jazz a Gallarate con Simone Locarni Quartet

    Con l’arrivo del nuovo anno riprendono i concerti della rassegna JAZZ’APPEAL, storico appuntamento per tutti gli appassionati del grande jazz, giunta alla XIX stagione, realizzata anche con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS – Bando 2018 Arte e Cultura. Presso la
  • VILLA PANZA KIDS: una giornata del Fai per i bambini

    Il primo di tre appuntamenti presso la Villa Panza a Varese, proprietà del Fondo Ambiente italiano, è per il prossimo 20 gennaio. Una rassegna di laboratori creativi per accompagnare i bambini e le loro famiglie alla scoperta dei linguaggi dell’arte contemporanea in modo coinvolgente e