“Sax, musica e solidarietà”, l’Ensemble de Saxophones in concerto

Torna l’abituale concerto al Liceo Musicale di Varese

14 Dicembre 2018
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città

Come ogni anno, l’Ensemble de Saxophones di Varese e l’Ensemble de Saxophones Junior, diretti dal M° Giuseppina Levato, presentano il consueto Concerto di Natale che si terrà domenica 16 dicembre alle ore 11.00; l’ingresso è libero e si svolgerà presso l’Auditorium del Civico Liceo Musicale “Malipiero” di Varese, sito in via G. Garibaldi 4.

Gli Ensemble eseguiranno un repertorio prevalentemente natalizio, arricchito anche da musica classica, pop e latino americana per rendere l’atmosfera ancora più frizzante.

I musicisti suoneranno anche per il progetto “Mille note e una vita”, che li vede attivi in egual modo nel sociale tramite ActionAid.
Da ormai due anni, infatti, l’EdSV e l’EdSJ hanno adottato a distanza Rozi, una bimba afgana; proprio per questo, durante l’esibizione, sarà allestito un mercatino di Natale.

Un altro importante progetto culturale che verrà presentato durante il concerto è quello della Festa Estate Saxofonistica per la Festa della Musica organizzata dalla Sax Academy, che dopo il successo avuto nei due anni precedenti, vi da appuntamento al 21 giugno 2019.

Per ulteriori informazioni:
www.ensambledesaxophones.it
info@saxacademy.it

Tag:

Leggi anche: