San Fermo, Oprandi (Pd): “Asfaltare la via dei bambini”

La consigliera comunale democratica chiede la sistemazione della strada che unisce piazzale Spozio alla scuola

22 novembre 2015
Guarda anche: PoliticaVarese
Oprandi comune

In data odierna, presso Piazzale Spozio a S. Fermo, si è svolta la cerimonia di inaugurazione delle opere di riqualificazione del quartiere effettuate in collaborazione tra scuola, Tavolo di comunità, Comune, genitori e artisti locali.

Una realtà molto bella di condivisione di obiettivi e valori, che dà testimonianza della vitalità del quartiere stesso e della sinergia tra le risorse in esso presenti.

Nel percorrere la “Via dei bambini”,  che dal piazzale porta alla scuola,  risulta però evidente come il tratto di strada, percorso quotidianamente dai giovanissimi studenti e dai loro accompagnatori, necessiti di asfaltatura e di risistemazione. Analogamente risulta urgente l’asfaltatura del piazzale antistante la scuola IV novembre.

Con la presente si invita pertanto l’Amministrazione a provvedere al ripristino del breve tratto stradale, allo scopo di ridurre i problemi di sicurezza durante il transito e, al tempo stesso, come contributo alla bellezza che i bambini stessi hanno contribuito a offrire al quartiere.

Luisa Oprandi

Consigliera Partito Democratico

Tag:

Leggi anche: