Red Color Run: la corsa benefica di Avis Lombardia per Amatrice

Sabato 4 maggio dalle ore 18 al Parco di Monza. A seguire Amatriciana Party

24 Aprile 2019
Guarda anche: AltomilaneseEventiSport

Sabato 4 maggio, Avis Regionale Lombardia insieme ad Avis Provinciale e Comunale Monza organizza presso il Parco di Monza la prima edizione della Red Color Run, la corsa non competitiva per la raccolta fondi a favore delle zone terremotate.

L’evento è aperto a tutti, dagli appassionati di sport alle famiglie con bambini. Obiettivo è coinvolgere la cittadinanza in un momento di allegria e condivisione di valori legati ai sani stili di vita e alla solidarietà, per una serata caratterizzata dall’uso dei colori.

Il percorso a passo libero è di 6 km con partenza tra le 18 e le 19. I partecipanti indosseranno una maglietta Avis Rossa, a simboleggiare il colore del sangue e, durante il tragitto, si divertiranno in una battaglia pacifica con polveri colorate, col contributo inoltre dei volontari Avis, in una festa di tinte e amicizia.

Presso la Cascina San Fedele nel Parco della Reggia un fitto programma di intrattenimento per tutti con musica dal vivo, giochi, punti ristoro e premiazioni simboliche per i partecipanti alla corsa.

Cena finale con “l’Amatriciana Party” con il coinvolgimento dell’Hotel Roma di Amatrice, storico locale della cittadina che preparerà il tradizionale piatto reatino per tutti i partecipanti e per chiunque altro vorrà contribuire alla raccolta fondi.

I ricavati della giornata saranno devoluti in favore dei progetti di ricostruzione delle zone colpite dal terremoto, a sostegno della raccolta fondi promossa da Avis Nazionale.

Il costo di iscrizione alla corsa è di 13,50 euro per gli adulti e 10,50 euro per i bambini e comprende riconoscimento, Race Kit (maglietta, kit colore, gadget) e buono per la cena. È inoltre possibile l’iscrizione senza kit a 3,50 euro per gli adulti e 0,50 euro per i bambini. Per ulteriori informazioni e prenotazioni www.avislombardia.it.

Tag:

Leggi anche:

  • “Io sto con Avis. E tu?”

    È tutta incentrata sul donatore la nuova campagna di comunicazione della sezione “Cristina Rossi” di Avis Legnano. Per i suoi primi 85 anni, l’associazione legnanese chiede ai volontari di “metterci la faccia” perché, come spiega il presidente Pierangelo Colavito, «essere donatori
  • Donare con il cuore, amare con la testa

    Il prossimo 30 novembre all’interno del prestigioso Museo MAGA di Gallarate, si rinnova l’appuntamento con il Seminario Cristina Rossi. Il tema scelto per il 2019 è: “DONARE con il cuore, AMARE con la testa” – Avis e la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. L’evento
  • Sevizio civile in Avis: aperto il bando per quattro giovani a Legnano

    Anche quest’anno, la sezione Avis di Legnano “Cristina Rossi” aderisce al progetto di servizio civile e con il progetto “AVIS: DONO E SALUTE – decima edizione” offre quattro posti a giovani tra i 18 ed i 28 anni che vogliono fare una significativa esperienza nel campo della
  • GP Monza. Presidente Fontana: autodromo e Formula 1 sono e saranno sempre nostri punti di riferimento

     “Per la Regione Lombardia il Gran Premio d’Italia e l’Autodromo di Monza erano, sono e saranno sempre punti di riferimento da preservare e rendere, se possibile, ancor più competitivi. Ancora una volta il modello Lombardia basato sul coinvolgimento diretto e sulla