Prima in trasferta per la UYBA

Domani Pisani e socie saranno di scena al PalaResia di Bolzano

22 Ottobre 2016
Guarda anche: Busto ArsizioSport
martinez-uyba

La prima trasferta di campionato per Pisani e compagne è alle porte: la Unet Yamamay Busto Arsizio, che in settimana si è allenata senza particolari intoppi fisici, è pronta per la seconda giornata, che la vedrà impegnata domenica alle 17 al Pala Resia di Bolzano contro la squadra locale del Sudtirol.
Le farfalle, che hanno analizzato lati positivi e negativi dell’esordio con Modena, partiranno alla volta del Trentino sabato nel primo pomeriggio e verranno raggiunte domenica da almeno 50 tifosi biancorossi.

Il team di Mencarelli vuole cominciare a fare punti, deciso però a non sottovalure l’impegno, così come conferma Noemi Signorile: “I progressi della squadra si vedono di giorno in giorno durante gli allenamenti, la partita con Modena ci ha dato tante indicazioni sul lavoro da fare e sono sicura che domenica a Bolzano si vedranno nuovi miglioramenti. Giocare a Bolzano non è mai facile, loro giocano la prima partita della stagione in casa e ci terranno molto a fare bene. Il sestetto di Salvagni è poi ben allestito, con diverse giocatrici esperte che possono fare la differenza: penso alla palleggiatrice Pincerato, a Christina Bauer e all’olandese Grothues su tutte. In ogni caso guardiamo alla nostra metà campo e pensiamo a fare le nostre cose come sappiamo per iniziare a muovere la classifica“.

Solo due i precedenti tra le squadre: nella scorsa stagione la UYBA vinse entrambe le gare per 3-0; 3 le ex in campo: Christina Bauer, Valeria Papa, Brayelin Martinez.
Nella prima giornata Bolzano è uscita sconfitta dal Pala Igor di Novara per 3-0.

UYBA ricorda che sono aperte le prevendite per il primo “Palayamamay Volley Day” del 30 ottobre, che vedrà sul taraflex di viale Gabardi due partite: Club Italia CRAI – Il Bisonte Firenze alle 15 e UYBA – Metalleghe Montichiari alle 18. Biglietti in vendita su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Booking Show.

 

Il programma della 2a di andata: Il Bisonte Firenze-Imoco Volley Conegliano; Pomì Casalmaggiore-Saugella Team Monza 02/11/2016 ore 20:30; Liu Jo Nordmeccanica Modena-Club Italia; Metalleghe Montichiari-Igor Gorgonzola Novara 22/10/2016 ore 18:30 Diretta Rai Sport HD; Savino Del Bene Scandicci-Foppapedretti Bergamo; Sudtirol Bolzano-Unet Yamamay Busto Arsizio.

Classifica: Igor Gorgonzola Novara 3, Liu Jo Nordmeccanica Modena 3, Foppapedretti Bergamo 3, Saugella Team Monza 3, Pomì Casalmaggiore 2, Savino Del Bene Scandicci 2, Imoco Volley Conegliano 1, Club Italia 1, Metalleghe Montichiari 0, Il Bisonte Firenze 0, Unet Yamamay Busto Arsizio 0, Sudtirol Bolzano 0.

Tag:

Leggi anche:

  • Volley, UYBA sul tetto d’Europa. Busto vince la Coppa Cev

    La Yamamay E-Work Busto Arsizio torna nella storia della pallavolo europea vincendo la sua terza CEV Volleyball Cup: dopo i successi del 2010 e del 2012 le farfalle alzano di nuovo al cielo il prestigioso trofeo e riportano a Busto Arsizio un successo che mancava dal 13 ottobre 2012 quando la UYBA
  • Solidarietà, sport e tradizioni, dal 24 agosto al 3 settembre torna la Festa popolare di Olcella

    Solidarietà, buona cucina, tanta musica e sport. Torna da venerdì 24 agosto a lunedì 3 settembre la tradizionale Festa popolare di Olcella. Per undici giorni la frazione di Busto Garolfo (MI) si anima con la più tradizionale delle formule che da 38 anni ha reso questa manifestazione
  • Busto Arsizio inaugura la prima edizione del cibo da strada targato UYBA

    Venerdì 27, Sabato 28 e Domenica 29 Luglio 2018, prima edizione del festival del cibo di strada targato UYBA, la nuova realtà estiva di Busto Arsizio in cui Enogastronomia, Musica e Sport si fondono in un connubio perfetto ! L’ ultimo week-end di luglio, alcuni tra i più rinomati food
  • L’ estate a Busto Arsizio è UYBA Summer Village!

    Da Giugno a Settembre, le emozioni dello sport e dell’ arte all’ aria aperta, del miglior cibo di strada e della musica dei più grandi artisti del panorama nazionale, il tutto nella splendida cornice del Pala Yamamay ( in viale Gabardi 43). Non mancheranno attività ricreative, esposizioni