
Mercoledì 4 luglio 2018, alle 11.00, in Sala Matrimoni del Comune di Varese verrà presentato il ventinovesimo Festival dei Giovani al via venerdì 6 luglio sulle rive della Schiranna.
L’evento, organizzato dalla Canottieri Varese con la Federazione Italiana Canottaggio e le istituzioni locali, conferma la Città Giardino tra i più importanti poli organizzativi nazionali. In conferenza stampa saranno presenti il sindaco di Varese Davide Galimberti con l’Assessore allo Sport Dino De Simone, il dirigente dell’area risorse e patrimonio della Camera di Commercio di Varese, Anna Deligios e Sabrina Guglielmetti, referente del progetto Varese Sport Commission. Dalla Fedecanottaggio il Vice Presidente Federale Luciano Magistri e il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino. A dar voce alla canottieri Varese saranno il Presidente giallo azzurro Mauro Morello con il Direttore degli eventi 2018 Pierpaolo Frattini. Verranno svelati numeri e dettagli della massima manifestazione del canottaggio giovanile italiano.
Il Festival dei Giovani sarà una vera festa del remo tricolore. Sul campo verrà anche allestito un villaggio dello sport per far vivere ai ragazzi la gioia del movimento e per far riflettere i genitori sui benefici dell’attività fisica. In programma tre giorni di gare, con l’acuto della Cerimonia d’Apertura in programma venerdì alle 18.30.