
In Regione Lombardia c’è grande plauso per il riconoscimento a Rosita Missoni. Insignita oggi dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal Capo dello Stato.
A sottolineare l’importanza per il territorio di questo riconoscimento è il presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo. Il quale ha scritto un messaggio sul suo sito internet www.raffaelecattaneo.it.
«Oggi Rosita Missoni riceve dal Capo dello Stato l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro – scrive Cattaneo – è una bella notizia e un doveroso tributo ai successi suoi e di Ottavio Missoni. Ricordo di aver letto il racconto di come è nata la storia d’amore con Ottavio, le origini a Gallarate di quella piccola impresa che ha poi saputo diventare grande, portare per il mondo il territorio di Varese e della Lombardia fino a diventare uno dei marchi più riconosciuti del made in Italy. Mi ha sempre colpito molto la delicatezza della signora Missoni e la forza sua e di Ottavio, uniti nelle difficoltà, quelle quotidiane e quelle purtroppo più serie e dolorose. Per me un riconoscimento alla famiglia Missoni è sempre motivo di orgoglio, un richiamo a seguire le orme di una tradizione familiare e d’impresa che rappresenta uno dei migliori ‘swing’ per tutti noi che amiamo la Lombardia».