Pallanuoto: vittoria convincente della BPM Sport Management contro la Roma Vis Nova

I Mastini espugnano la Piscina del Foro Italico battendo i capitolini con un largo 20-9. Baldineti: “Ottima reazione da parte di tutta la squadra”

23 Febbraio 2017
Guarda anche: AperturaBusto ArsizioSport

Tre punti per dimenticare la delusione europea. La BPM Sport Management, nel turno infrasettimanale di Campionato (16ª giornata), giocato ieri pomeriggio, batte nella Piscina del Foro Italico la Roma Vis Nova per 20-9 (6-3, 3-2, 4-3, 7-1) e centra la sesta vittoria consecutiva. I Mastini confermano, dunque, la loro vena realizzativa, avendo segnato ben 96 reti nelle ultime sei partite di campionato.
Match in discesa già nel primo tempo. Una tripletta di uno scatenato Mirarchi e le reti di Petkovic, Deserti e Luongo mettono la partita sui binari giusti, nonostante i tre gol messi a segno dai padroni di casa con Vittorioso e la doppietta di Jerkovic. Nel secondo quarto i Mastini aumentano il divario a +4 con Capitan Razzi e il gol del solito Mirarchi. Per la Roma Vis Nova rispondono Briganti (su rigore) e Jerkovic. BPM SM che vince di misura anche il terzo tempo: alle reti di Jelaca, Petkovic (2) e Gallo replicano i capitolini con Gianni (2) e Pappacena. Infine, il 7-1 rifilato nell’ultimo quarto (a segno Mirarchi (2), Gallo, Razzi, Petkovic, Luongo e Bini) pone la parola fine ad una partita che non è mai stata in discussione.
La squadra ha reagito alla delusione di Coppaha dichiarato coach Baldineti al termine della partitaNon era scontato vincere oggi dopo una settimana con tante trasferte e la sconfitta maturata contro l’Oradea. Per quanto riguarda il gioco – continua – tutta la squadra ha disputato una buona partita. Abbiamo concesso qualche errore in attacco che ha poi determinato qualche contropiede, ma ribadisco di essere molto contento della prova. Fare 20 gol alla Roma non è da tutti. Dove possiamo arrivare? Viviamo alla giornata. Sabato affrontiamo il Quinto poi penseremo al Brescia”.
La squadra ritornerà già questa sera a Busto Arsizio perché domani alle ore 11 sarà a Milano per partecipare, nella Sala delle Colonne del Banco BPM, all’evento “Sport, Salute e Prevenzione”. Presenti anche il nuotatore del Team Nuoto Federico Bocchia e le atlete del sincro Sport Management.

Prossimo impegno di campionato, come già accennato da Gu Baldineti, sarà contro il fanalino di coda Genova Quinto, in programma sabato 25 febbraio alle ore 18 presso le Piscine Manara di Busto Arsizio.

Tag:

Leggi anche:

  • PALLANUOTO M: L’inizio di una nuova era, quella della Busto Sport Management Pallanuoto

    È stato celebrato oggi un matrimonio sportivo di quelli che dureranno nel tempo: quello tra la pallanuoto e la città di Busto Arsizio. Una piazza che ha abbracciato la pallanuoto e che da oggi vede nascere una nuova realtà territoriale: quella della Busto Sport Management Pallanuoto, il frutto
  • Sport Bonus, Varese cambia con il contributo di tutti

    La palestra di via XXV aprile da aggiungere alla Falaschi di Valle Olona e all’impianto della Canottieri alla Schiranna. Tre strutture unite tra loro dal filo rosso dello “Sport Bonus”, l’incentivo fiscale che permette di ottenere importanti crediti di imposta a quanti fanno
  • Guttuso a Varese celebra Francesco Pellin

    Una serata per commemorare Francesco Pellin. A dieci anni dalla sua scomparsa il collezionista varesino verrà ricordato assieme ai quadri del suo Renato Guttuso, all’interno della mostra ora allestita a Villa Mirabello. Appuntamento venerdì, 28 giugno, alle ore 18.00. A ricordare Pellin
  • Night Raw Circuit, le modifiche alla viabilità

    Torna domani sera, nelle vie attorno ai Giardini Estensi, il “Trofeo internazionale città di Varese – Night raw circuit”, manifestazione ciclistica giunta alla sua quarta edizione. Un evento che coinvolgerà molteplici atleti e che comporterà alcune modifiche temporanee alla