Origgio, O-I si aggiudica il premio industria Felix per le performance gestionali

Due le Alte Onorificenze conferite a O-I: Migliore grande impresa e Miglior impresa per affidabilità finanziaria e crescita – Cerved della provincia di Varese.

06 Giugno 2018
Guarda anche: Varese provincia

O-I (Owens-Illinois), leader mondiale nella produzione di contenitori in vetro per alimenti e bevande, si è aggiudicata il riconoscimento per le migliori performance gestionali nell’ambito della seconda edizione regionale del Premio Industria Felix – La Lombardia che compete, organizzata dall’associazione culturale Industria Felix in collaborazione con Cerved e con i patrocini dell’Università LUISS Guido Carli e di Confindustria Lombardia. Nello specifico, sono state conferite a O-I due Alte Onorificenze come Migliore grande impresa e Miglior impresa per affidabilità finanziaria e crescita – Cerved della provincia di Varese.

L’indagine è stata realizzata dal giornalista Michele Montemurro in collaborazione col Centro Studi Economici di Cerved, il più grande Information provider in Italia e una delle principali agenzie di rating in Europa, analizzando 31.825 bilanci di società di capitali con sede legale in Lombardia e fatturati compresi tra i 2 milioni e i 19 miliardi di euro. A scegliere le migliori imprese è stato un Comitato scientifico presieduto dal professor Cesare Pozzi, docente di Economia dell’impresa della LUISS, che ha selezionato le aziende  rispetto ad un algoritmo, classificandole per dimensione in base al miglior Mol, con indice Roe positivo, in utile e con un delta addetti invariato o crescente rispetto all’anno prima.

“I recenti investimenti sostenuti da O-I in Italia dimostrano il nostro solido e duraturo legame con il territorio e la comunità locale – ha affermato Ferdinando Mastrovito, Direttore delle Risorse Umane di O-I Italia. – Sono veramente orgoglioso di rappresentare  O-I a un evento così importante. Questo premio conferma la solida reputazione della nostra azienda, riconoscendone l’impegno nel perseguire e sviluppare politiche aziendali volte all’innovazione ed alla sostenibilità, promuovendo l’utilizzo del vetro come materiale amico dell’ambiente”

Owens-Illinois è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e partner preferito di molti dei principali produttori di marchi di alimenti e bevande a livello globale. In Italia, O-I fattura circa 550 milioni di euro e conta circa 1.700 dipendenti. L’azienda ha la sua sede italiana ad Origgio (VA), ma è presente in tutto il territorio nazionale attraverso gli 11 stabilimenti, di cui due joint venture, dislocati strategicamente in prossimità dei clienti e nelle aree di utilizzo dei contenitori stessi.

___________________

Informazioni su O-I

Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e partner preferito di molti dei principali produttori di marchi di alimenti e bevande a livello globale. Con un fatturato di $6,9 miliardi nel 2017, la società impiega oltre 26.500 dipendenti che operano in 78 stabilimenti situati in 23 paesi. Con sede centrale a Perrysburg, in Ohio, O-I offre contenitori di vetro sicuri, sostenibili, puri, di effetto e in grado di conferire riconoscibilità ai marchi in un mercato globale in crescita. 

Tag:

Leggi anche:

  • La mostra “Respiro urbano” di Maria Enrica Ciceri a Villa Borletti di Origgio

    Si svolgerà sabato 26 maggio 2018 alle ore 18.00, presso Villa Borletti a Origgio (VA), il vernissage della mostra personale della pittrice Maria Enrica Ciceri dal titolo “Respiro urbano”. Focalizzata su un’indagine visiva delle grandi metropoli occidentali, da Milano a New York, la mostra
  • Comune di Origgio Uboldo, lavori in corso: il sindaco avvisa i cittadini

    Proseguendo nei lavori di rifacimento dei marciapiedi, dopo via Galilei, via monte Grappa, via XX Settembre, sono partiti oggi i lavori di rifacimento del dosso di via Madonini, perché gravemente rovinato. Ci potranno essere, come per ogni opera stradale, disagi nella circolazione. L’impresa
  • Il Coro degli Amici della Montagna in Concerto

    Un appuntamento organizzato per la seconda domenica di febbraio, a partire dalle ore 15:30 presso il salone teatro della Fondazione Molina; il Coro degli Amici della Montagna di Origgio si esibirà per la fondazione in occasione del suo 30° anniversario dalla fondazione. Per questa occasione è
  • Incidente a Origgio. Un’auto si ribalta dopo lo scontro. FOTO

    I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza le vetture e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti. #gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: