Omosessualità, omofobia e diritti all’Università dell’Insubria

Giovedì mattina l'incontro coordinato da Fabio Minazzi insieme al liceo scientifico Ferraris

27 gennaio 2016
Guarda anche: Varese
Nozzegay

Giovedì 28 gennaio 2016, ore 9-13, nell’Aula Magna, Via Ravasi 2, Varese, è in programma l’incontro: “Omosessualità, omofobia, diritti”, organizzato in collaborazione con il Liceo Scientifico Statale G. Ferraris di Varese. Intervengono: Fabio Minazzi, Università degli Studi dell’Insubria; Mauro Grimoldi, già presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia; Riccardo Conte, avvocato e già docente universitario; Dario Accolla, docente, giornalista e saggista; Dario Belmonte, addetto stampa dell’Associazione Certi Diritti.

I posti disponibili sono 40.

L’evento si colloca nell’ambito del Progetto “Giovani Pensatori”, dedicato al tema: “Filosofia, critica e conoscenza”. Il progetto rappresenta un’occasione d’incontro e di confronto filosofico tra Università e Scuole cittadine, dalla scuola primaria – con il progetto della Filosofia per bambini -, alla scuola superiore di primo grado, fino alle scuole secondarie ad indirizzo tecnico e ai licei.
Oltre a convegni, conferenze, rappresentazioni teatrali, passeggiate “filosofico-scientifiche”, sono in programma seminari di approfondimento filosofico per docenti; seminari di approfondimento storico-letterario-scientifico e didattico e trasmissioni settimanali di filosofia per Radio Missione Francescana

Link:

http://www.dicom.uninsubria.it/centrocattaneopreti/

http://giovanipensatori.dicom.uninsubria.it/mw/index.php/Pagina_principale

Tag:

Leggi anche: