Olimpiadi Rio 2016: il sindaco di Varese saluta gli atleti della zona

Dodici rappresentanti del Varesotto impegnati in Brasile

29 luglio 2016
Guarda anche: SportVarese
rio2016

“Le Olimpiadi sono uno dei momenti più belli della vita sportiva di un atleta. Grazie ai nostri sportivi ci sentiamo partecipi di questo momento e siamo pieni di orgoglio. Seguiremo le gare e faremo il tifo per gli atleti di Varese e provincia e per tutta la squadra italiana. Lo spirito olimpico e sportivo, che unisce profondamente i popoli del Mondo, è portatore di bellezza e apertura. Ma i nostri atleti sono anche ambasciatori del nostro territorio e grazie a loro ci sentiamo parte di una grande avventura sportiva. Questa amministrazione ha intenzione di rendere lo sport sempre più protagonista: uno dei nostri grandi obiettivi infatti è la candidatura di Varese a Capitale europea dello sport 2018”.

Queste sono le parole rivolte dal sindaco di Varese Davide Galimberti e dall’assessore allo sport Dino De Simone alla pattuglia di undici atleti del Varesotto in partenza per Rio de Janeiro, dove si terranno prima le Olimpiadi e poi le Paralimpiadi. Si tratta di Alessia Berra, Arianna Talamona, Federico Morlacchi, Arianna Castiglioni, Mauro Crenna, Giulio Dressino, Pierpaolo Frattini, Sara Bertolasi, Andrea Micheletti, Riccardo Mazzetti, Giorgia Bordignon e Ludovico Edalli.

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.