Nozze gay, Bianchi (Lega Nord) contro Pisapia: “Nel mio Comune queste richieste le lascerei chiuse in un cassetto”

Il sindaco di Morazzone e segretario provinciale del Carroccio critica l’iniziativa del collega di Milano di trascrivere i matrimoni tra persone dello stesso sesso. ‘Ci sono altre priorità’. E lancia una provocazione a Gunnar Vincenzi, candidato del centrosinistra alla Provincia: ‘Lui cosa ne pensa?’

10 Ottobre 2014
Guarda anche: AperturaVarese Città
Nozzegay

“Ratificare le nozze gay? Non è una priorità”.

Il sindaco di Morazzone Matteo Bianchi, segretario provinciale della Lega Nord di Varese, lancia su Facebook una provocazione contro il centrosinistra, partendo dall’iniziativa del sindaco di Milano Giuliano Pisapia, che ha deciso di andare contro le direttive del ministro Angelino Alfano, registrano le unioni civili tra persone dello stesso sesso che sono state formalizzate all’estero. Secondo Bianchi non critica le unioni in sé. Ma sottolinea come non siano una priorità. Dopodiché chiama in causa il candidato alla presidenza della Provincia di centrosinistra, Gunnar Vincenzi, e lo “invita” a dire la sua.

Ecco cosa ha scritto Bianchi:

“Viviamo un periodo in cui alle porte dell’Occidente avanza un esercito di pazzi sgozzatori, gli imprenditori si suicidano per colpa della crisi, la disoccupazione dilaga tra i giovani, i municipi annaspano per i mille vincoli… e su cosa si incentra l’impegno del sindaco di sinistra Pisapia a Milano? Sul fatto che egli si rifiuta di rispettare la norma e registra nozze gay celebrate all’estero. Con tutto il rispetto per i problemi e le aspettative personali di ognuno, non ridicolizziamo le questioni serie per cui serve priorità di impegno a testa bassa. Capitasse nel mio municipio una richiesta del genere, rimarrebbe chiusa nel cassetto fino a quando non sono stati risolti altri problemi impellenti… e mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il candidato della sinistra per la presidenza della provincia di Varese!!! Di fronte a certe posizioni rabbrividisco”.

Tag:

Leggi anche: