Milano-Los Angeles senza scalo: la novità arriva a Malpensa

La compagnia aerea Norwegian ha investito sulla nuova rotta senza scalo direttamente dall’aeroporto di Milano Malpensa

14 dicembre 2017
Guarda anche: MalpensaMondoTrasporti Strade Autostrade

La grande novità, attesa da tempo, arriva proprio in questi giorni, a poche “ore” dal Natale 2017: la compagnia aerea leader dei low cost a lungo raggio, ha infatti annunciato l’avvio dei voli senza scali dall’aeroporto di Milano Malpensa a Los Angeles.

La notizia di queste nuove rotte è stata annunciata dal fondatore e ceo della compagnia, Bjorn Kjos che ha dichiarato “Siamo molto felici di annunciare il lancio dei nostri primi voli a lungo raggio da Milano Malpensa a Los Angeles. Negli ultimi 12 mesi, più di 41mila passeggeri hanno volato fra le due città e tutti hanno dovuto fare scalo in un hub intermedio per raggiungere la California. Il lancio del nostro nuovo collegamento permetterà di raggiungere finalmente la più grande e popolosa città californiana, in modo conveniente, confortevole e veloce, senza fermarsi in nessun altro aeroporto- Ci auguriamo che l’avvio di questi nuovi voli sia il primo passo verso una lunga e fruttuosa collaborazione con la città di Milano, la Lombardia e, in senso più ampio, il Nord Italia, una regione che offre possibilità di sviluppo di rotte addizionali”

I biglietti sono disponibili da giovedì 14 dicembre e le tariffe si aggirano attorno ai 230 euro a tratta, tasse incluse, con picchi minimi di 180 euro. Il primo low cost no stop – finora tutte le rotte prevedevano una sosta – partirà il 16 giugno 2018. Il calendario voli prevede quattro collegamenti settimanali in partenza da Milano e da Los Angeles: martedì, mercoledì, giovedì e sabato. 

Tag:

Leggi anche: