Masterplan di piazza Repubblica: “A che punto siamo?”

Mauro Gregori, fondatore del gruppo ''Varese sporcizia e degrado: le proposte dei cittadini'', chiede informazioni sul percorso per la riqualificazione della piazza

16 giugno 2015
Guarda anche: Varese
Caserma

“A che punto siamo su piazza Repubblica?”. La domanda sorge spontanea da parte dei cittadini, dal momento che a momenti di informazione pressante da parte delle istituzioni si accompagnano spesso momenti di lungo silenzio. 

Ma stiamo parlando del progetto principe dell’amministrazione. Della grande opera che rappresenterebbe il principale cambiamento della città negli ultimi anni.

A chiedere informazioni sono gli attivisti del gruppo “Varese sporcizia e degrado: le proposte dei cittadini”, a partire dal fondatore Mauro Gregori.

“Un invito al designer Andrea Ciotti addetto alla comunicazione del Comune di Varese circa le “evoluzioni” del Masterplan di Piazza Repubblica, al concorso di idee internazionale… Ci può “comunicare” a che punto stiamo con la “consultazione dei cittadini” con la “nomina dei 5 saggi”, con “l’arrivo di progetti”, con “i cunicoli sotterranei”?” scrive Gregori.

E infine, sempre Gregori: “Un’ultima domanda giusto per trasparenza. Che farei alla giunta comunale. A quanto ammonta lo stipendio di Ciotti? Quanto durerà la sua consulenza? Sapete… Visto che lo paghiamo noi…”. 

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta