Maltempo, 92 interventi di soccorso tecnico urgente

Oltre 15 squadre e 60 Vigili del Fuoco impegnati nella notte a causa delle avverse condizioni climatiche

30 ottobre 2018
Guarda anche: AperturaAttualitàVarese provincia

I vigili del fuoco della provincia di Varese, dalle ore 20:00 di ieri, lunedì 29 ottobre, alle ore 08:00 di oggi, hanno effettuato novantadue interventi di soccorso tecnico urgente, causa la forte ondata di maltempo che ha colpito il territorio. Decine le richieste per allagamenti e taglio piante.


Nel comune di Porto Ceresio (Va), il forte vento ha scoperchiato parte della copertura della stazione ferroviaria. Le tegole sono state spazzate  a diversi metri di distanza, sul posto stanno operando due squadre con un’autopompa e un’autoscala.

Nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, la frazione di Lozzo è rimasta isolata per alcune ore, causa diverse piante che sono rovinate sulla sede stradale. Gli operatori hanno lavorato senza sosta al fine di riaprire la strada di accesso.

In totale hanno operato ininterrottamente tutta la notte quindici squadre con sessanta vigili del fuoco su tutta la provincia.

Tag:

Leggi anche:

  • Vigili del Fuoco in festa per il patrono Santa Barbara

    Il giorno 4 dicembre 2018, gli uomini e le donne dei Vigili del Fuoco come da tradizione festeggiano la ricorrenza di Santa Barabara Patrona dei Vigili del Fuoco Quest’anno, al fine di avere la massima partecipazione possibile, le celebrazioni del Comando Provinciale di Varese saranno
  • Vigili del Fuoco varesini: in pochi, senza mezzi e con la pancia vuota

    Per tentare di sanare il gap vi è stato un intervento da parte della direzione regionale dei vigili del fuoco che ha assegnato svariati turni di straordinario (purtroppo insufficienti a colmare il divario) in quanto ogni giorno viene sottratta “forza lavoro” ai comandi di competenza,
  • Maltempo, albero cade sulla carreggiata: strada chiusa per tre ore

    Una pianta di grosse dimensioni è rovinata al suolo occupando interamente la carreggiata. Per rimuovere la pianta si è reso necessario anche l’intervento di un autogru dalla sede di Varese. La strada provinciale è rimasta chiusa al traffico per tre ore. Sul posto i carabinieri, la polizia
  • Caduta alberi, chiusa la strada statale

    Alcune piante sono rovinate sulla sede stradale mentre altre risultano pericolanti. L’arteria risulta chiusa al traffico al fine di permettere le operazioni di rimozione. Si registrano forti disagi per la circolazione. Le operazioni sono in corso.