Malnate: “Non Buttar Via La Tua Domenica”

Domenica 29 novembre dalle 17 eventi e stand per sensibilizzare la cittadinanza sul tema del riciclo dei rifiuti

23 novembre 2015
Guarda anche: Varese
Raccoltadifferenziata

Torna a Malnate “Non Buttar Via La Tua Domenica”, evento organizzato dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con diverse Associazioni Cittadine nell’ambito del SERR, Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

Tema di quest’anno è “La Dematerializzazione – fare di più con meno”. 

Domenica 29 novembre dalle ore 10.30 alle ore 17 numerosi stand informativi ed espositivi troveranno spazio in  Piazza delle Tessitrici. “Non mancheranno laboratori, attività ludiche e di intrattenimento per trattare il tema del rispetto dell’Ambiente – spiega Giuseppe Riggi, assessore a Urbanistica ed Ecologia – e far capire a grandi e piccini come ciascuno è chiamato, nei gesti di ogni giorno, a contribuire all’importante obiettivo della riduzione dei rifiuti e delle emissioni di C02”.

Saranno presenti tra gli altri: Legambiente e le GEV del Parco Valle Lanza per trattare la delicata tematica dell’abbandono rifiuti,“La città dei bambini“ con il Centro Lena Lazzari per proporre l’Orto sinergico ed i mestieri di una volta, buone pratiche del passato per migliorare il nostro futuro. Verranno presentati infine i risultati del primo anno dall’inaugurazione del Centro del Riuso, e tutti saranno chiamati a scegliere“la mascotte” del Centro, tra tutte quelle create dai ragazzi della scuola secondaria N. Sauro.

Uno spettacolo di animazione chiuderà l’evento e cioccolata calda verrà offerta a tutti.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta