Malnate: “Non Buttar Via La Tua Domenica”

Domenica 29 novembre dalle 17 eventi e stand per sensibilizzare la cittadinanza sul tema del riciclo dei rifiuti

23 Novembre 2015
Guarda anche: Varese Città
Raccoltadifferenziata

Torna a Malnate “Non Buttar Via La Tua Domenica”, evento organizzato dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con diverse Associazioni Cittadine nell’ambito del SERR, Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

Tema di quest’anno è “La Dematerializzazione – fare di più con meno”. 

Domenica 29 novembre dalle ore 10.30 alle ore 17 numerosi stand informativi ed espositivi troveranno spazio in  Piazza delle Tessitrici. “Non mancheranno laboratori, attività ludiche e di intrattenimento per trattare il tema del rispetto dell’Ambiente – spiega Giuseppe Riggi, assessore a Urbanistica ed Ecologia – e far capire a grandi e piccini come ciascuno è chiamato, nei gesti di ogni giorno, a contribuire all’importante obiettivo della riduzione dei rifiuti e delle emissioni di C02”.

Saranno presenti tra gli altri: Legambiente e le GEV del Parco Valle Lanza per trattare la delicata tematica dell’abbandono rifiuti,“La città dei bambini“ con il Centro Lena Lazzari per proporre l’Orto sinergico ed i mestieri di una volta, buone pratiche del passato per migliorare il nostro futuro. Verranno presentati infine i risultati del primo anno dall’inaugurazione del Centro del Riuso, e tutti saranno chiamati a scegliere“la mascotte” del Centro, tra tutte quelle create dai ragazzi della scuola secondaria N. Sauro.

Uno spettacolo di animazione chiuderà l’evento e cioccolata calda verrà offerta a tutti.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Tag:

Leggi anche: