“Mai paura” la Farmacia oncologica per informare, supportare, prevenire e curare

Il Progetto “MAI PAURA” patrocinato dall’Amministrazione comunale è arrivato al suo quarto incontro gratuito

10 Aprile 2019
Guarda anche: Busto Arsizio

Giovedì 11 aprile alle ore 18.30 in un’accogliente atmosfera, intima e coinvolgente, gli spazi dell’ATELIER BIOTÈ – Farmacia Bossi in piazza XXV Aprile n. 7, si parlerà delle metodologie per accompagnare e supportare il paziente nel difficile percorso della malattia in un incontro dal titolo “Il Trucco c’è: la Bellezza come Terapia”.

L’importanza del volersi bene sarà al centro della serata condotta dalla dott.ssa Emanuela Bossi con i preziosi supporti della dott.ssa Maria Marconi, psicologa, psicoterapeuta, psiconcologa, della dott.ssa Maura Blini, chirurgo plastico ricostruttivo, della dott.ssa Marta Bienati, farmacista responsabile del progetto, della sig.ra Loredana Agliuzzo, responsabile dell’ambulatorio di senologia, della sig.ra Vanessa Suanno, estetista oncologica e responsabile di Biotè.

Il 9 maggio seguirà l’ultimo dei 5 incontri, dal titolo “Non si è mai soli: le Associazioni del Territorio”, nel quale si tratterà un altro tema fondamentale del progetto “MAI PAURA”.

Prosegue inoltre presso l’ATELIER BIOTÈ l’installazione di Lisa Borgomaneri rappresentativa dell’anima del progetto “MAIPAURA”, sino al 31 maggio con accesso libero e gratuito.

Per l’occasione, Margherita Cavalleri, con l’estro e la sensibilità che la contraddistingue, ha realizzato una nuova versione della vignetta Speck&Friends, dove ci dimostrata come, semplicemente spostando una “I” si può passare da “MIA PAURA” a “MAI PAURA”.

Tag:

Leggi anche: