Maccagno: Ferragosto con i Trenincorsa

Lunedì sera l’appuntamento al belvedere di Campagnano

12 Agosto 2016
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloLuinese
trenincorsa

Trenincorsa in concerto lunedì 15 agosto dalle ore 21 presso il belvedere a Campagnano, sopra Maccagno. Il concerto è inserito nella tre giorni di sagra di San Rocco: tre giorni di festa, di balli, di giochi e di cene in compagnia. Parte domenica 14 agosto e proseguirà quasi ininterrottamente fino a martedì 16 agosto con iniziative culturali, gastronomiche e di puro divertimento.

Il belvedere di San Rocco, forse uno dei luoghi più belli e panoramici del Lago Maggiore. Chi lo ha visitato non lo ha più dimenticato, chi lo vede per la prima volta non può trattenere la propria sorpresa.  Durante il fine settimana, nei giorni 14 e 15, tra le vie ed i cortili del paese, sarà possibile visitare le opere della mostra d’arte estemporanea esposte della SanRoccoArt3, dal mattino fino a sera.

Ma il vero valore aggiunto dell’intera festa è proprio il luogo che porta con sè qualcosa di magico. Il lago è laggiù, distante, con le sue onde, i suoi fondali, la sua apparente calma. San Rocco è lassù, quasi sospeso a metà strada tra terra e cielo, tra realtà e sogno.

Il lago e la montagna sono da sempre luoghi di ispirazione dei Trenincorsa, che raccontano storie di esperienze vissute, testimonianze raccolte e unite dal filo della poesia, con un eterno desiderio di libertà.  Il punto di partenza è sempre la musica folk,  accompagnata da altri generi e sonorità. Un caleidoscopio musicale intrecciato intorno a due capisaldi: la musica tradizionale e popolare in tutte le sue derivazioni e un originale bilinguismo che vede la convivenza della lingua italiana con il dialetto lombardo, espressione con cui il racconto arriva in modo diretto e coinvolgente. Tutto questo prende vita nelle esibizioni live della band, che ogni volta regalano al pubblico serate di grande coinvolgimento ed energia.

Seguiti dall’agenzia ticinese ifattidimargine, i Trenincorsa proseguono il loro vitale e intenso viaggio, prossima fermata  Campagnano, Vi aspettiamo!!

In caso di pioggia la serata non verrà svolta.

Tag:

Leggi anche: