Luvinate: ripartono i Gruppi di Cammino

I sentieri del Campo dei Fiori palestra ideale per fare attività fisica

06 aprile 2016
Guarda anche: Varese
jogging corsa cammin

Nella giornata mondiale dell’attività fisica, il Comune di Luvinate rimette in moto i “Gruppi di Cammino”.

GRUPPO DI CAMMINO – Rilanciando il post di Regione Lombardia che ricorda come ogni 6 aprile, su volontà dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, si celebri questo appuntamento, l’Amministrazione dalla nuova pagina facebook comunale ha annunciato i nuovi appuntamenti primaverili del “Gruppo di Cammino” che saranno mercoledì 20 aprile 2016 con ritrovo alle ore 9.00 e venerdì 29 aprile 2016 con ritrovo alle ore 14.30 in piazza. Per chi vorrà, insieme, si potranno così percorrere i sentieri luvinatesi del Campo dei Fiori, puntando sul movimento e sull’attività fisica, contro sedentarietà e pigrizia.

LA GIORNATA MONDIALE – Dal 2002 l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) invita gli stati membri a celebrare annualmente il giorno mondiale dell’attività fisica. La Giornata è nata per stimolare a livello mondiale la promozione dell’attività fisica e la realizzazione di strategie efficaci per aumentare il livello dell’attività fisica nella popolazione.

I BENEFICI DELL’ATTIVITA’ FISICA – Come noto l’attività fisica ha sicuri ed importanti effetti positivi sulle condizioni di salute e benessere delle persone: prevenzione individuale di malattie cardiovascolari, ictus, diabete, obesità, alcuni tipi di tumore miglioramento ambientale, ecc.); miglioramento delle condizioni psico – sociali attraverso la promozione dell’autonomia personale, della socializzazione, della responsabilità civile.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta