Le aziende MAM (Morazzone) e Gallazzi (Tradate) annunciano licenziamenti

Il Segretario Provinciale PD di Varese Astuti esprime solidarietà ai lavoratori “Necessario dare protezione ai lavoratori e aiutare le nostre comunità”

22 Marzo 2018
Guarda anche: LavoroVarese provincia

Due importanti aziende del nostro territorio hanno annunciato licenziamenti del personale. Si tratta della MAM di Morazzone e della Gallazzi di Tradate.

Il Segretario Provinciale del PD Samuele Astuti interviene sul punto, affermando:

“Desta grandissima preoccupazione quanto sta accadendo in queste ore. Bisogna assolutamente scongiurare che le difficoltà aziendali si ripercuotano sui lavoratori e sulle loro famiglie. In questa fase è necessario il confronto tra le parti ed è centrale il coinvolgimento di tutti gli attori sociali. Come forze politiche è necessario farsi parte attiva all’interno delle istituzioni e promuovere confronti urgenti e interventi immediati nell’interesse delle comunità in cui le aziende operano creando posti di lavoro e promuovendo benessere. Sarà mia cura riportare nuovamente all’attenzione del Consiglio Regionale le situazioni delle due aziende già in occasione delle primissime riunioni che si svolgeranno”.

Tag:

Leggi anche: