La regione aiuta le biblioteche del milanese

Sistemi bibliotecari della Città metropolitana di Milano, Cecchetti: “Da Regione Lombardia un aiuto concreto di 345 mila €”

11 Aprile 2017
Guarda anche: Lombardia
"Regione Lombardia con 345 mila € aiuterà in maniera concreta le biblioteche dell'area metropolitana milanese" così Fabrizio Cecchetti (Lega Nord)

, Vicepresidente del Consiglio regionale lombardo, sull’approvazione della norma finanziaria in Commissione bilancio del progetto di legge a sostegno di interventi per lo sviluppo dei sistemi bibliotecari della Città metropolitana di Milano di cui era relatore.

Dopo il pasticciodice Cecchettidella riforma Delrio voluta dal Governo Renzi che ha lasciato le province senza fondi, Regione Lombardia ancora una volta mette una pezza con l’erogazione di un contributo al sistema bibliotecario e puntando su una serie di obiettivi come l’informatizzazione della catalogazione, l’innovazione dei servizi rivolti al pubblico, la promozione della lettura e anche l’accessibilità per le persone con disabilità. Questi 345 mila euro per il 2017 mostrano come alla Lombardia stia a cuore la cultura e, nello specifico, le biblioteche riconosciute come importanti luoghi di studio e approfondimento per i giovani e meno giovani. Un contributo che mi auguro aumenterà nei prossimi anni e che sicuramente sarebbe più consistente se la Regione potesse trattenere più risorse sul proprio territorio invece di mandarle a Roma. L’ennesimo motivo in più conclude Cecchettiper volere la Lombardia autonoma“.

Tag:

Leggi anche: