La Lega torna agli albori. Una grande festa provinciale a Varese

Tre le location ipotizzate per la kermesse: Ippodromo, Schiranna e piazza Repubblica

25 Agosto 2015
Guarda anche: AperturaVarese Città
Legagalli

 

Una grande festa provinciale per prepararsi alle elezioni dell’anno prossimo. Ma anche per dare nuovo vigore al partito.

È questa l’iniziativa alla quale la segreteria provinciale guidata da Matteo Bianchi sta lavorando da mesi. E ormai il programma è quasi definito, anche se manca l’ultima scelta sulla location. “Settimana prossima definiremo tutti gli ultimi dettagli – spiega il segretario leghista – al momento abbiamo in mente tre ipotesi per il luogo: l’Ippodromo, la Schiranna e piazza Repubblica”.

Il luogo simbolicamente più importante sarebbe proprio piazza Repubblica, dal momento che la Lega si batte da tempo contro lo stato di degrado causato anche da episodi come risse tra gruppi di stranieri e altri eventi che creano una situazione di insicurezza. Il rischio tuttavia è che la piazza non sia disponibile per la festa. “Molto probabilmente non sarà disponibile per quella data – dice Bianchi – dal momento che andrebbe a coincidere con i lavori di riqualificazione temporanea della piazza”. Per fine settembre infatti dovrebbe essere aperto il cantiere per l’eliminazione dei gradoni dal lato delle Corti, una delle misure varate dall’amministrazione per dare una sistemazione momentanea al luogo ed aumentare la visibilità dell’interno della piazza, in modo da garantire una maggiore sicurezza.

Tag:

Leggi anche: