Jazz a Gallarate con Simone Locarni Quartet

Riprendono i concerti della rassegna JAZZ’APPEAL

09 Gennaio 2019
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloEventiGallarate

Con l’arrivo del nuovo anno riprendono i concerti della rassegna JAZZ’APPEAL, storico appuntamento per tutti gli appassionati del grande jazz, giunta alla XIX stagione, realizzata anche con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS – Bando 2018 Arte e Cultura.
Presso la Sala Planet di Gallarate, in via Magenta 3, venerdì 11 gennaio, alle ore 21.30, l’appuntamento è con il SIMONE LOCARNI QUARTET, con Simone Locarni al piano, Mario Biasio al clarinetto, Stefano Solani al contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria.

Il quartetto si compone grazie alla sconfinata passione del suo ideatore, il giovanissimo e talentuoso pianista Simone Locarni, per la musica popolare italiana più recente, e non, che lo ha portato a riunire attorno a sé tre musicisti tra i più noti nel panorama nazionale.

La proposta musicale trova una speciale caratteristica, quasi unica, nell’interpretazione strumentale del repertorio del cantautore alfiere della cosiddetta scuola genovese, Luigi Tenco. Grazie a arrangiamenti originali inediti di suggestiva evocazione, il risultato è un omaggio intenso e profondo, in occasione delle celebrazioni per il cinquantenario della tragica scomparsa del noto artista. A fine settembre 2018 ha visto anche la luce l’album realizzato dal quartetto dal titolo “Playin’ Tenco”.

JAZZ’APPEAL 2018/2019
c/o Sala Planet, via Magenta 3, Gallarate (VA) Tel. 0331 708224
e-mail: segreteria@jazzappeal.it, sito web www.jazzappeal.it – FB
Prossimo appuntamento: Venerdì 25 gennaio con LEMON QUARTET di Marco Bianchi

Tag:

Leggi anche:

  • I paesaggi di Varese protagonisti in tv su Sky Arte

    Piccoli e grandi gioielli religiosi costellano il Varesotto, territorio in cui la congiunzione di acqua, terra e cielo ha creato una forma spontanea di paesaggio sacrale. Da una scalinata rivolta verso i poetici scorci del Lago Maggiore si scende all’Eremo di S. Caterina del Sasso, luogo di
  • Italia-Brasile di calcio femminile, Varese tifa Valentina Bergamaschi

    C’è grande attesa per la terza e ultima partita del girone dell’Italia Femminile ai Mondiali di calcio in corso di svolgimento in Francia. Stasera alle ore 21 (diretta tv su Rai Uno) le azzurre scenderanno in campo contro il Brasile, una delle squadre più forti e temibili del mondo.
  • Mostra Renato Guttuso, boom di ingressi

    Duemilaseicentottantatré, un numero per descrivere il primo mese di Renato Guttuso a Varese. Tanti sono stati i biglietti staccati a Villa Mirabello dallo scorso 18 maggio, giorno del vernissage alla mostra, fino a domenica scorsa. Ingressi a cui vanno aggiunti quelli di oggi, primo mesiversario,
  • Piano asfaltature, partiti i lavori: “Da più di dieci anni non si interveniva in maniera così decisa”

    Trenta strade e quattordici quartieri coinvolti; oltre 70mila metri quadrati di nuovo asfalto, come undici campi da calcio o quattro volte la piazza del Duomo di Milano. Sono questi i numeri del piano straordinario di asfaltature che si sta realizzando a Varese: un programma di interventi dal