Ispra si prepara al concorso dedicato a Mario Berrino

Ragazzi e adulti possono partecipare alla manifestazione letteraria iscrivendosi entro il 29

06 gennaio 2016
Guarda anche: Culture e SpettacoloLaghi
libro bosco

Al via la fase finale della nona edizione della rassegna letteraria “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino”organizzata dal Comune di Ispra e Biblioteca comunale insieme all’ Associazione culturale “Amici di Mario Berrino” con il patrocinio del Centro Studi Mario Pannunzio di Torino, della Fondazione Mario Berrino per il Muretto di Alassio e di ExpoVillage 2015.
Invariate e, nel segno della tradizione, le modalità di partecipazione ovvero chiunque potrà inviare uno scritto a tema d’amore sotto forma di poesia, lettera o racconto di massimo 500 parole. Previste due categorie: quella dedicata ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni e la categoria adulti.
Ciascun concorrente potrà inviare, assieme ai propri dati personali, un’opera inedita, ovvero mai pubblicata o presentata ad altri concorsi, entro venerdì 29 gennaio 2016 alle ore 12,00.
Lo scritto dovrà essere mandato alla Biblioteca comunale di Ispra all’indirizzo mail biblioteca@comune.ispra.va.it o indirizzato, via posta ordinaria, alla stessa Biblioteca, Piazza Carlo Locatelli, 25, 21027 Ispra (VA).
La finale che decreterà il nono vincitore, selezionato da una giuria qualificata, si svolgerà ad Ispra, sul Lago Maggiore, domenica 14 febbraio 2016 alle ore 16,00.
Per ulteriori informazioni si può contattare la biblioteca comunale di Ispra allo 03327833150 o
consultare il sito http://www.amicimarioberrino.it/premio-mario-berrino/regolamento/ o quello del Comune di Ispra http://comune.ispra.va.it/ nell’apposita area riservata alla Biblioteca comunale.

Tag:

Leggi anche:

  • Andrea Piccolo vince la 41° Piccola Tre Valli Varesine

    Sono stati 129 i ragazzi categoria Allievi che hanno partecipato alla 41° edizione della Piccola Tre Valli Varesine, tradizionale gara valevole come 2° prova del Giro della Provincia e 3° Trofeo Veneto Banca. A tagliare per primo il traguardo, dopo 60 chilometri di gara, Andrea Piccolo del
  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno
  • La Pro Loco fa il “giro del mondo” con Paola Gianotti

    Emozionante serata nella Sala consiliare del Castello Visconteo per il “Mese della Cultura” organizzato dalla Pro Loco Fagnano Olona guidata da Armida Macchi e Paolo Bossi. Guest star del momento è stata la famosa ciclista Paola Gianotti, contattata tramite il Gruppo Sportivo