Ispra si prepara al concorso dedicato a Mario Berrino

Ragazzi e adulti possono partecipare alla manifestazione letteraria iscrivendosi entro il 29

06 gennaio 2016
Guarda anche: Culture e SpettacoloLaghi
libro bosco

libro bosco

Al via la fase finale della nona edizione della rassegna letteraria “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino”organizzata dal Comune di Ispra e Biblioteca comunale insieme all’ Associazione culturale “Amici di Mario Berrino” con il patrocinio del Centro Studi Mario Pannunzio di Torino, della Fondazione Mario Berrino per il Muretto di Alassio e di ExpoVillage 2015.
Invariate e, nel segno della tradizione, le modalità di partecipazione ovvero chiunque potrà inviare uno scritto a tema d’amore sotto forma di poesia, lettera o racconto di massimo 500 parole. Previste due categorie: quella dedicata ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni e la categoria adulti.
Ciascun concorrente potrà inviare, assieme ai propri dati personali, un’opera inedita, ovvero mai pubblicata o presentata ad altri concorsi, entro venerdì 29 gennaio 2016 alle ore 12,00.
Lo scritto dovrà essere mandato alla Biblioteca comunale di Ispra all’indirizzo mail biblioteca@comune.ispra.va.it o indirizzato, via posta ordinaria, alla stessa Biblioteca, Piazza Carlo Locatelli, 25, 21027 Ispra (VA).
La finale che decreterà il nono vincitore, selezionato da una giuria qualificata, si svolgerà ad Ispra, sul Lago Maggiore, domenica 14 febbraio 2016 alle ore 16,00.
Per ulteriori informazioni si può contattare la biblioteca comunale di Ispra allo 03327833150 o
consultare il sito http://www.amicimarioberrino.it/premio-mario-berrino/regolamento/ o quello del Comune di Ispra http://comune.ispra.va.it/ nell’apposita area riservata alla Biblioteca comunale.

Tag:

Leggi anche:

  • A Buguggiate arriva la corsa benefica dei Babbi Natale

    babbi-natale-buguggiate . A questi due enti sarà infatti devoluto il ricavato dell’iniziativa. «Questa corsa è nata con il preciso scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza», raccontano gli organizzatori. «Negli anni abbiamo potuto dare il nostro contributo a realtà significative che operano sul
  • L’Hockey Varese ha presentato il progetto Inspire

    hockey-varese-progetto-inspire L’Hockey Club Varese 1977 ha presentato, questa mattina in Comune a Varese, l’edizione 2016/2017 del PROGETTO INSPIRE realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Morosolo e, da quest’anno, anche con NIL – Nucleo di Inserimento Lavorativo Ambito Territoriale
  • Università dell’Insubria sempre più sportiva: brillano le atlete del mezzofondo

    oggioni_spagnoli   La gara si è svolta in Trentino Alto Adige, nel parco Segantini del Lido di Levico Terme (TN): Silvia Oggioni ha completato il percorso di 7 km nel tempo di 25:11 precedendo di cinque secondi la seconda. Da segnalare anche l’ottima prestazione di altri due studenti-atleti
  • Simone Miele vincitore della Coppa Italia Rally 2016

    rally-simone-miele Simone Miele e Roberto Mometti sono i vincitori della Coppa Italia Rally 2016, serie nazionale reintrodotta da Aci Sport per questa stagione. A bordo della Ford Fiesta World Rally Car, i due varesini – Simone è di Olgiate Olona mentre Roberto di Luino- hanno messo le mani sul titolo di Zona1 già