Incendio nel centro di Luino. FOTO E VIDEO

Venti le persone sfollate

04 Febbraio 2016
Guarda anche: Luinese
Foto 04-02-16, 10 29 34

Un incendio che ha distrutto i tetti di ben quattro edifici in pieno centro. Costringendo venti persone ad abbandonare la propria casa.

E’ avvenuto nella serata di mercoledì 3 febbraio a Luino, dove la copertura di quattro edifici posti nel centro storico del paese sono stati divorati dalle fiamme, propagate dal forte vento.

Il rogo ha completamente distrutto due unità abitative e ne ha lesionata seriamente una terza, tutte dichiarate inagibili.
Complessivamente sono andati distrutti 300 mq di tetto. Sul posto sono intervenuti 25 vigili del fuoco con 10 automezzi provenienti dalle sedi di Luino, Laveno Mombello e Varese. Le operazioni sono state particolarmente complesse in quanto gli edifici di corte sorgono tutti nel centro storico del paese. Nella serata di ieri sono state evacuate venti persone che hanno trovato ospitalità presso l’oratorio della cittadina lacustre. Per permettere le operazioni di spegnimento è stata interrotta l’energia elettrica in tutto il quartiere. All’intervento hanno anche collaborato diversi vigili del fuoco non in servizio che vista la vastità dell’incendio sono accorsi sul posto. Le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso, sul posto stanno operando due squadre con tre automezzi.

Leggi anche: