Inarzo, Miele e Candele

Domenica 30 Novembre alle 14.30 nell’Oasi LIPU Palude Brabbia un laboratorio per famiglie alla scoperta dei doni delle api

25 Novembre 2014
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo
lipu

Un laboratorio per realizzare candele rivolto ad adulti e bambini a partire dai 7 anni, per scoprire il lavoro dell’apicoltore, la vita di un alveare e i molteplici doni che le api producono con il loro instancabile lavoro. Prenotazione obbligatoria.

Conosceremo da vicino l’importante attività dell’apicoltore biologico: come lavora, con quali attrezzature, e le differenze con l’apicoltura tradizionale, che insieme ai metodi di coltivazione intensiva, sta creando grossi problemi alle popolazioni di api in tutto il mondo.
Attraverso un gioco che coinvolgerà anche i genitori, scopriremo poi da vicino l’incredibile vita di un alveare: regina, operaie e fuchi lavorano in perfetta sintonia creando un universo unico nel suo genere.

Realizzeremo inoltre candele in cera d’api, con diverse tecniche, che i bambini potranno portare a casa e, per la gioia del palato, proveremo a riconoscere diversi tipi di miele con una golosa degustazione per tutti!

Durante il pomeriggio sarà possibile acquistare i prodotti biologici della Campagna LIPU un Natale per la Natura.

Prenotazione obbligatoria allo 0332 964028 o via mail a oasi.brabbia@lipu.it. Donazione 15 € a famiglia, soci LIPU 12 €, comprensiva di lenticchie e pasta bio della Campagna un Natale per la Natura.

Tag:

Leggi anche: