In Lombardia filiera per produzione di mascherine

Le istruzioni alle aziende per aiutare regione Lombardia in questo momento di emergenza

23 Marzo 2020
Guarda anche: Lombardia

“Da lunedì 23 marzo avremo mascherine contro il coronavirus con un packaging Regione Lombardia Bls. Una prima impresa è già in grado di realizzare, con i migliori standard di qualità, questo lavoro”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo.

“Le imprese che già facevano questo non sono sufficienti – ha sottolineato l’assessore – e allora abbiamo chiesto a molti se fossero disponibili a dare una mano, riconvertendo parte dei propri impianti, parte della propria attività, per dare un aiuto nell’emergenza producendo mascherine e dispositivi”.

“A questa chiamata – ha spiegato Cattaneo – hanno risposto tantissime imprese. Noi abbiamo avuto, in una settimana, segnalazioni da almeno 300 imprese sulle varie email di Regione Lombardia.

“Da qualche giorno – ha aggiunto Cattaneo – abbiamo attivato anche una email dedicata che è dpicoronavirus@regione.lombardia.it. Circa 200 aziende hanno contattato direttamente il Politecnico di Milano, un centinaio sono state coinvolte dalle associazioni di categoria, in particolare da Confindustria Lombardia. Questo ha permesso di mettere, in una settimana, i mattoni per la costruzione di una nuova filiera di produzione e di fornitura”.

Tag:

Leggi anche: