Il MusicArte festival è ormai una tradizione che da 12 anni porta in un piccolo paese come Luvinate, grande musica e grandi artisti.
Martedì 9 luglio è attesa l’ultima ospite di quest’anno: la pianista salernitana Elisa D’Auria, in una serata interamente dedicata ai notturni di Chopin che ci presenta Roberto Scordia, il direttore artistico della rassegna: “Elisa D’Auria è una delle giovani interpreti italiane che maggiormente si è imposta nel panorama musicale internazionale, con concerti a New York, Cincinnati, Shangai, Montecarlo, Ginevra, ha suonato con le più prestigiose orchestre e vinto concorsi nazionali e internazionali in tutto il mondo, tra l’altro si esibirà in programma davvero splendido: i celebri notturni di Chopin, una vera chicca per tutti.
Purtroppo, viste le pessime previsioni, non sarà possibile portare il pianoforte presso il chiostro del Golf Club, e quindi il concerto si terrà presso la sala polivalente in Piazza Sironi, proprio di fronte al municipio di Luvinate, ma sarà comunque una serata straordinaria. Questa rassegna appena conclusa ci ha regalato davvero grandi emozioni, sono davvero orgoglioso di quello che siamo riusciti a fare anche quest’anno”.