Gli anni Venti tornano a Varese con una serata a Ville Ponti

Sabato 18 luglio a Biumo Superiore apericena, mostra fotografica, musica jazz-swing ed esibizione delle Sorelle Marinetti

13 luglio 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloVarese
anni20-longhini-varese

 

ARTistocratic, con il patrocinio del comune di Varese e di Regione Lombardia, si svolgerà a Villa Andrea di Ville Ponti (Varese), costruita nel 1858 in stile neogotico.
La serata inizia alle ore 20 con l’aperi-cena, accompagnato da sottofondo musicale curato da docT78 attraverso la sua strumentazione d’epoca ed i suoi vinili di hot jazz e swing: per l’aperi-cena posti limitati alle prime 100 persone, con possibilità di prenotazioni e richiesta informazioni su Facebook (ARTistocratic.event o via mail artistocratic.event@gmail.com).
ARTistocratic presenta inoltre la mostra fotografica “Caravaggio in cucina” di Renato Marcialis, maestro riconosciuto nella fotografia eno-gastronomica. Dopo l’aperi-cena ci sarà il concerto de Le Sorelle Marinetti, che si esibiranno cantando i successi anni ’30 del Trio Lescano nella loro unica data varesina per il biennio 2015-2016-
La serata prosegue con le esibizioni di danza di ballerini professionisti, tra cui la ballerina di burlesque, Rosie Deville. Per concludere, il dj Naizen farà ballare gli ospiti con ElectroSwing, genere di musica moderno e ballabile da tutti, ma con forti radici nel passato dei primi del ‘900. Durante l’evento sarà possibile assaggiare i cocktail tipici degli anni del proibizionismo.
Gli ospiti, che come di consueto verranno con abiti in tema con la serata, avranno inoltre, a disposizione gratuita, parrucchiere da donna, barbieri e truccatrici per sistemare anche trucco e parrucco in stile anni ’20.

Tag:

Leggi anche: