Giornata dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate, il programma del 4 novembre

Oltre alla manifestazione del 4 novembre, ci saranno altri appuntamenti in programma

30 Ottobre 2018
Guarda anche: EventiVarese Città

Il programma delle manifestazioni celebrative ufficiali del 4 novembre 2018, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, inizieranno alle 9.30 con la deposizione delle corone commemorative in piazza San Vittore e proseguirà con un corteo lungo corso Matteotti, piazza Montegrappa, corso Aldo Moro, via Vittorio Veneto, piazza XX Settembre, via Mazzini e via Avegno per terminare a piazza della Repubblica dove si onoreranno i caduti e si omaggerà il monumento con la presenza delle Autorità civili, militari, cittadine e delle Associazioni Combattentistiche d’Arma e Partigiane. Accompagnerà la mattinata il Corpo Musicale “Libertà” della Rasa.

Oltre alla manifestazione del 4 novembre, ci saranno altri appuntamenti in programma già giovedì 1° novembre e domenica 11 novembre. Il primo novembre verrà celebrata la S. Messa davanti al Sacrario dei Caduti, con ritrovo alle 10.45 al cimitero di Belforte. Alle 11.45, terminata la messa, si procederà con l’Onore ai Caduti.

L’11 novembre ci saranno le deposizioni delle corone al Monumento ai Caduti di Masnago in via Bolchini alle 11.20 e al monumento di Biumo Superiore in via Biumi alle 12.20 con la presenza delle Autorità.

Tag:

Leggi anche:

  • Anmig: ricco programma di celebrazioni per il 4 novembre

    Programma 4 novembre in via dei Bersaglieri – dalle 6 alle 18.30: forno di cottura all’aperto – ore 19: apertura spettacolare del forno di cottura da cui uscirà fra le fiamme la scultura di Stella Ranza. Squilli di tromba di Michele Mastrofilippo 5 novembre in sala Montanari
  • Varese: orari dei cimiteri e celebrazioni del 4 novembre

    Si ricorda anche che l’amministrazione comunale e il Comitato Provinciale della Confederazione Associazioni combattentistiche, d’arma e partigiane hanno organizzato manifestazioni per il prossimo 4 novembre, quando ricorrerà la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Ricordiamo