Fondazione Piatti Bike tour 2017: pedala con noi e diventa ambasciatore dell’inclusione sociale

Appuntamento sabato 8 luglio con la 3° edizione del Fondazione Piatti Bike Tour organizzato in sinergia con la Società Ciclistica Alfredo Binda.

23 Giugno 2017
Guarda anche: AperturasolidarietàSportVarese Città

Fondazione Renato Piatti onlus, grazie al supporto organizzativo della Società Ciclistica Alfredo Binda, presenta la 3° edizione del Fondazione Piatti Bike Tour: un evento non competitivo dedicato agli amanti del ciclismo che vogliono misurarsi su un percorso costruito collegando 6 centri di Fondazione Piatti presenti in provincia di Varese.

Il Fondazione Piatti Bike Tour prenderà il via sabato 8 luglio con ritrovo e partenza alle 8:30 da La Nuova Brunella di via Francesco Crispi a Varese. Sono previste 6 tappe: la prima Centro Riabilitativo Semiresidenziale di Besozzo, la seconda al Centro Residenziale di Sesto Calende, la terza al Centro Socio Sanitario di Busto Arsizio e la quarta, tornando a Varese, al Centro Diurno di Bobbiate. Da Bobbiate si ripartirà per il “gran premio della montagna” affrontando le salite per arrivare al Centro Residenziale di San Fermo come quinta tappa e la conclusione sarà al Centro per adolescenti di Fogliaro. Per visitare tutte le strutture del Fondazione Piatti Bike Tour 2017 bisognerà pedalare per oltre 100 chilometri ma la fatica sarà alleviata dagli ospiti dei diversi centri che, insieme ai volontari e agli operatori, prepareranno bevande e stuzzichini per rifocillare i partecipanti, accogliendoli festosi ad ogni tappa.

«Partecipare al Fondazione Piatti Bike Tour vuol dire affrontare una duplice sfidaSpiega Michele Imperiali, Direttore Generale di Fondazione Renato Piatti onlus – Dentro alla sfida sportiva, che vuol dire tornare a casa con il maggior numero di centri visitati e di chilometri percorsi, l’occasione di vivere una intensa sfida esistenziale data dall’incontro con persone e luoghi non comuni. Un’esperienza unica nel suo genere che unisce al piacere di pedalare, le emozioni di far parte della “Comunità che cura”. Nella fattispecie i ciclisti partecipanti saranno degli “ambasciatori dell’inclusione sociale“.»

Per iscriversi al Bike Tour 2017 è necessario registrarsi al sito www.trevallivaresine.com e versare al momento della partenza la quota di partecipazione pari a 10 euro.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto dalla Società Ciclistica Alfredo Binda in favore del progetto “SALVACUORE” per estendere al maggior numero di operatori la formazione all’utilizzo dei defibrillatori semi automatici di cui sono dotati molti centri della Fondazione Renato Piatti onlus.

Ogni partecipante riceverà il cappellino da ciclista del Fondazione Piatti Bike Team.

Al Fondazione Piatti Bike Tour possono partecipare tutte le persone maggiorenni dotate di una bicicletta sicura e rigorosamente di casco. È richiesto un minimo di allenamento e, soprattutto, il rigoroso rispetto delle norme del codice della strada.

Per maggiori informazioni www.fondazionepiatti.it e www.trevallivaresine.com

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Il Ciclopellegrinaggio solidale a Lourdes è stato un grande successo

    Otto pellegrini in bicicletta che hanno percorso più di 1.000 chilometri sotto il sole di agosto, da Varese a Lourdes, in 6 giorni e 13.652 euro di donazioni raccolte. Questo, in numeri, è il grande risultato della campagna “RIPARTIAMO PER BENE” nata da un’idea del team NewsCiclismo per