Fermato truffatore su internet

Nell’abitazione dell’uomo sono stati trovati stati trovati anche altri assegni circolari falsi, ancora da compilare e da utilizzare per frodi

30 ottobre 2015
Guarda anche: Busto Arsizio
FB_IMG_1446213661301

Un autore di truffe on line è stato smascherato dalla squadra investigativa del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.

Alcuni giorni fa un uomo residente in città aveva denunciato di essere rimasto vittima di un raggiro: avendo pubblicato in alcuni siti commerciali un annuncio con il quale offriva in vendita la sua Vespa, era stato contattato da un uomo, presentatosi come il titolare di una pizzeria in provincia di Bergamo, che si era proposto come acquirente del ciclomotore d’epoca in cambio di 2250 Euro. 

Dopo svariati contatti telefonici – per i quali il truffatore ha ovviamente usato utenze sempre diverse e risultate intestate a persone inesistenti – vi era stato finalmente l’incontro a Busto Arsizio, concluso con lo scambio tra la Vespa e un assegno circolare per l’importo pattuito.
Quando il venditore aveva portato il titolo in banca, tuttavia, aveva appreso che si trattava di un assegno integralmente falso.

Una volta identificato il truffatore, residente in provincia di Bergamo, con numerosi precedenti ed in passato effettivamente titolare di una pizzeria che però risulta chiusa da tempo, i poliziotti hanno chiesto e ottenuto dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio un decreto di perquisizione, che è stato eseguito ieri mattina.

Nell’abitazione dell’uomo, oltre alle schede telefoniche “anonime” usate per contrattare l’acquisto della Vespa, sono stati trovati anche altri assegni circolari falsi, ancora da compilare e da utilizzare per analoghe frodi.

L’uomo è accusato di truffa e falso.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta