Expoetryslam abrigliasciolta, Lello Voce: “Lo slam della responsabilità”

Bilancio più che positivo per la stagione Aloud from Poets Cafè della casa editrice, tra Poetry Slam e carovana dei versi. Le foto e i protagonisti

27 marzo 2014
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloItaliaVarese Città
Lello Voce

La poesia è innanzitutto responsabilità. Queste le parole di Lello Voce (video), alla presentazione della finale di Expoetryslam, la rassegna di Poetry Slam organizzata dalla casa editrice abrigliasciolta, che ha accompagnato Varese e non solo nella lunga scoperta della poesia da novembre a venerdì 21 marzo.

Lello Voce

A circa una settimana di distanza, le parole di Lello Voce, presidente onorario della Lips, Lega italiana Poetry Slam, ed eMCee della finale, sulla poesia della responsabilità riecheggiano ancora in città. Come monito a chi vuol fare poesia, perché la faccia per costruire qualcosa e non solo per il proprio ego.

Un insegnamento importante. Che a Varese è stato recepito e portato avanti dai numerosi poeti che hanno dato vita alla lunga stagione Aloud from Poets Cafè iniziata a novembre, e snodatasi ad appuntamenti settimanali, che hanno avuto luogo come location principale al Twiggy, tra Spoken Word, Poetry Slam e, per il 21 marzo, Giornata mondiale della Poesia riconosciuta dall’Unesco, la tradizionale ma innovativa ad ogni nuovo appuntamento carovana dei versi.

Tanti i protagonisti che si sono avvicendati sul palco. I più acclamati dell’Expoetryslam si sono poi ritrovati nella finale con Lello Voce come eMCee, proprio il 21 marzo.

 

Da sinistra Andrea Doro, Michele Forzinetti, Ombretta Diaferia, Luigi Maffezzoli e Sandro Sardella

Tag:

Leggi anche: