
La lista “Lega-Il Paese che Vorrei”, composta da leghisti e simpatizzanti di centrodestra con a capo il candidato Sindaco Maurizio Mazzucchelli e in testa ai candidati consiglieri il Sindaco uscente Matteo Bianchi, chiude la campagna elettorale giovedì 23 maggio, alle ore 21.00, presso la Biblioteca comunale di via 26 agosto, 6.
Saranno presenti tutti i candidati e come ospite d’onore il Prof. Stefano Bruno Galli, Assessore alla Cultura e all’Autonomia di Regione Lombardia.
Non è un caso che la Regione sia chiamata in causa sotto l’aspetto culturale perché è proprio grazie all’Amministrazione Bianchi dove l’attuale candidato Sindaco Mazzucchelli ha ricoperto il ruolo di Vicesindaco che si è chiuso un complesso, ma oltremodo positivo, accordo di programma tra Regione, FAI e Comune per la valorizzazione di Casa Macchi, la quale diventerà una casa museo dell’800 Lombardo. I candidati spiegheranno come verranno gestire le ricadute dell’afflusso di persone nel centro storico del paese, cooperando con Regione.
L’occasione sarà quella di festeggiare con un brindisi tra simpatizzanti e candidati ma anche di raccontare aneddoti sulla storia e la cultura di Morazzone.