Educazione alla legalità: la premiazione del “Progetto Interforze”per le scuole

Al Belvedere Jannacci del Consiglio, dalle 10 alle 12.30. Intervengono il Presidente Alessandro Fermi e Monica Forte, Presidente della Commissione Antimafia

29 Maggio 2019
Guarda anche: LombardiaMilano

Si terrà domani, giovedì 30 maggio, la premiazione del  “Progetto Interforze” per l’educazione alla cittadinanza ed alla legalità. Il progetto -rivolto alle scuole secondarie lombarde di primo e secondo grado- è coordinato dall’Associazione Vittime del Dovere Onlus di Monza, in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Esercito Italiano, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza. L’iniziativa  è sostenuta dalla Regione e dal Consiglio regionale, attraverso la Commissione Consiliare Antimafia ed ha ottenuto anche il riconoscimento della Presidenza della Repubblica.

La cerimonia si svolge al Belvedere Jannacci, dalle ore 10 alle ore 12.30. Saranno premiati, con borse di studio per l’acquisto di materiale didattico, gli  elaborati più meritevoli prodotti dagli studenti che hanno partecipato agli incontri con i formatori delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine.

Apre i lavori Monica Forte, Presidente della Commissione Consiliare Antimafia.
Le conclusioni saranno a cura del Presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi.
E’ previsto anche l’intervento del Prefetto di Milano, Renato Saccone.

Tag:

Leggi anche: