Donare con il cuore, amare con la testa

Convegno a Gallarate, organizzato dall’Avis

28 Novembre 2019
Guarda anche: AttualitàGallarate

Il prossimo 30 novembre all’interno del prestigioso Museo MAGA di Gallarate, si rinnova l’appuntamento con il Seminario Cristina Rossi. Il tema scelto per il 2019 è: “DONARE con il cuore, AMARE con la testa” – Avis e la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. L’evento è realizzato in collaborazione con Avis Regionale Lombardia.

“Pensiamo che le malattie sessualmente trasmissibili siano un problema del passato, ma non è così.

Nella popolazione italiana femminile la diffusione di queste infezioni è in aumento. È necessario divulgare anche tra i donatori una cultura della consapevolezza e del rischio.

Spesso non ci rendiamo conto del rischio che è insito nei comportamenti. E il rischio non riguarda sempre gli altri, perché gli altri, ossia “quelli che portano le malattie sessualmente trasmissibili” non sono personaggi “strani”.

L’unica cosa che può modificare i comportamenti è la consapevolezza della propria fragilità. Per arrivare a questo è necessario instaurare un dialogo con il donatore.”

Di tutto ciò si parlerà il prossimo 30 novembre a Gallarate (Va), in occasione del consueto seminario Cristina Rossi organizzato da Avis regionale Lombardia.

Per AVIS Nazionale sarà presente come relatrice Alice Simonetti, che illustrerà ai presenti obiettivi e risultati della ricerca ‘Testa o cuore’.

Tag:

Leggi anche:

  • “Io sto con Avis. E tu?”

    È tutta incentrata sul donatore la nuova campagna di comunicazione della sezione “Cristina Rossi” di Avis Legnano. Per i suoi primi 85 anni, l’associazione legnanese chiede ai volontari di “metterci la faccia” perché, come spiega il presidente Pierangelo Colavito, «essere donatori
  • Al Teatro Condominio di Gallarate “L’Illusionista”

    Sabato 1° febbraio alle 21.00 va in scena, per la prima volta al Teatro Condominio di Gallarate, “L’Illusionista”, il primo One Man Show di Luca Bono diretto da Arturo Brachetti. Uno spettacolo che continua a riscuotere grande successo e che nelle precedenti date a Torino
  • 130 borse di studio a favore degli studenti

    Sono in tutto 130 le borse di studio, messe in palio dell’amministrazione comunale, a favore degli studenti licenzianti nel 2019 dalle scuole secondarie gallaratesi di primo (medie) e secondo grado (superiori). Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo (Palazzo Borghi, via
  • Gallarate, Arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti

    Continua l’intensificazione del #controllodelterritorio da parte del Commissariato di PS di Gallarate, in occasione delle festività, che ha consentito agli agenti della Squadra Investigativa di rintracciare in poco tempo ed assicurare alla giustizia, un quarantacinquenne italiano, residente in