Donare con il cuore, amare con la testa

Convegno a Gallarate, organizzato dall’Avis

28 Novembre 2019
Guarda anche: AttualitàGallarate

Il prossimo 30 novembre all’interno del prestigioso Museo MAGA di Gallarate, si rinnova l’appuntamento con il Seminario Cristina Rossi. Il tema scelto per il 2019 è: “DONARE con il cuore, AMARE con la testa” – Avis e la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. L’evento è realizzato in collaborazione con Avis Regionale Lombardia.

“Pensiamo che le malattie sessualmente trasmissibili siano un problema del passato, ma non è così.

Nella popolazione italiana femminile la diffusione di queste infezioni è in aumento. È necessario divulgare anche tra i donatori una cultura della consapevolezza e del rischio.

Spesso non ci rendiamo conto del rischio che è insito nei comportamenti. E il rischio non riguarda sempre gli altri, perché gli altri, ossia “quelli che portano le malattie sessualmente trasmissibili” non sono personaggi “strani”.

L’unica cosa che può modificare i comportamenti è la consapevolezza della propria fragilità. Per arrivare a questo è necessario instaurare un dialogo con il donatore.”

Di tutto ciò si parlerà il prossimo 30 novembre a Gallarate (Va), in occasione del consueto seminario Cristina Rossi organizzato da Avis regionale Lombardia.

Per AVIS Nazionale sarà presente come relatrice Alice Simonetti, che illustrerà ai presenti obiettivi e risultati della ricerca ‘Testa o cuore’.

Tag:

Leggi anche:

  • A Gallarate arriva il Mercatino Regionale Francese

    In un periodo in cui tutti auspichiamo un ritorno alla normalità, una nuova edizione del Mercatino Regionale Francese, con i suoi profumi, sapori e colori d’oltralpe si terrà, dal 2 al 4 ottobre, a Gallarate in Piazza Libertà. Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte
  • Assemblea sotto le stelle per Avis Legnano

    Assemblea sotto le stelle per Avis Legnano. Il tradizionale appuntamento associativo della sezione “Cristina Rossi” si svolgerà all’aperto nel rispetto delle norme di sicurezza lunedì 3 agosto alle 20.30. Il luogo indicato è il campo da calcio dell’oratorio San Luigi di Rescalda (in
  • Gallarate riapre tutti i mercati

    Da giovedì 7 maggio riapre il mercato rionale a Crenna in via Egeo dalle 7.30 alle 14. Si conferma l’apertura del mercato centrale il sabato dalle 7.30 alle 14. 30 con ingresso e uscita da via De Magri. Mentre da martedì 12 maggio apre l’agrimercato dalle 7.30 alle 14 nell’area
  • Un cuore sul Cervino: il messaggio di speranza proiettato sulla montagna

    Un cuore sul Cervino: fino al 19 aprile prossimo, tutte le sere dal tramonto alle 23, un fascio di luce orientato sulla cima della montagna trasmetterà messaggi di speranza al mondo colpito dal coronavirus. Sarà visibile ogni sera fino al 19 aprile, anche da casa grazie alle