Dall’8 al 10 aprile all’Agricola del Lago torna ORTOLAB

Scoprire l’orto in tutte le sue forme e colori attraverso lavoratori, shocooking e corsi interattivi.

30 Marzo 2017
Guarda anche: Eventi

Una tre giorni ricca di eventi e di iniziative presso il punto vendita Agricola del Lago a Varese; da sabato 8 aprile a lungo 10 aprile compresi si terranno tantissimi appuntamenti per parlare di orto, coltivazione e tanti altri argomenti inerenti a questo tema.

Laboratori, show cooking e corsi interattivi daranno voce a una passione tanto antica quanto moderna. L’orto, nelle sue molteplici declinazioni, verrà raccontato da professionisti di settore in una tre giorni appassionante e coinvolgente. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di orticoltura e giardinaggio, che potranno riscoprire il loro hobby da un nuovo punto di vista e trovare tutto il necessario per mettersi all’opera con prodotti di qualità.” annuncia Agricola.

Per partecipare al programma OrtoLAB ecco tutti gli appuntamenti da conoscere:

Sabato 8 aprile, ore 10:00

CORSO GRATUITO // ORTO VERTICALE: come realizzarlo?

Stefano Mengoli, architetto del paesaggio, ci introdurrà nell’affascinante mondo degli orti verticali ai confini tra design e giardinaggio. Servendosi delle strutture in legno Alce costruirà con voi un orto pratico e funzionale, perfetto per arricchire la vostra casa con uno spazio verde da installare indoor oppure outdoor. La partecipazione al corso è gratuita: iscrizioni in reparto oppure on line cliccando qui.

Domenica 9 aprile, tutto il giorno
SHOWCOOKING GRATUITO // ORTO BBQ: dalla terra alla brace!
Uno showcooking da non perdere per scoprire tecniche e ricette delle verdure cotte su griglia. I maestri griller incanteranno il pubblico con preparazioni di alta cucina preparate esclusivamente su BBQ. Il tutto sapientemente condito dai gustosissimi aromi OrtoMio, celebri protagonisti della cucina di Masterchef.

Lunedì 10 aprile, ore 15:00
CORSO GRATUITO // ORTO MIO: incontro con l’esperto.
Direttamente da Orto mio, la famosissima azienda agricola leader nella coltivazione di piante per orto, l’agronomo Marcello Mattiazzo sarà a completa disposizione per rispondere a tutte le vostre domande sull’orto!
Inoltre, potrete portare fotografie, parti fresche di piante o piante complete con problematiche in corso per una diagnosi. La partecipazione al corso è gratuita: iscrizioni in reparto oppure on line cliccando qui.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché