“Cuore di Cuochi” a Ville Ponti

A Varese torna giovedì 19 aprile Cuore di Cuochi, l’appuntamento gustoso che firma quest’anno la sua settima edizione

13 Aprile 2018
Guarda anche: EventiVarese Città

Torna l’appuntamento solidale più “gustoso” della stagione, quello con il “Cuore di Cuochi”, che quest’anno giunge alla sua settima edizione.

E i posti a sedere sono già quasi “sold out”, data la capienza massima della Sala Andrea,  al secondo piano delle Ville Ponti, dove sarà ospitata la competizione benefica, di  200 posti.

Quest’anno a sfidarsi ai fornelli saranno tre squadre composte da studenti del :

  • Liceo Classico “Cairoli” (Cuochi: Tommaso Guidi, Pietro Carletti e Giulia Luciani Capo cuoco: Orlando Fernando) che prepareranno il piatto “Chi ha ORECCHIETTE per intendere intenda”
  • Liceo Scientifico “Ferraris” (Cuochi: Claudia Croci, Lilia Gianfrate e Vittoria Morganti Capo cuoco: Annapaola Ribolzi ) che prepareranno una “Pasta elevata alla Norma”
  • Licei “Manzoni” (Cuochi: Paganini Gianluigi, Dario Cialone e Melissa Sala Capo cuoco: Silvia Lana) che prepareranno un risotto fragole e prosecco dedicato a “Il sapore della cultura”.

Testimonial d’eccezione, per la competizione culinaria, saranno rispettivamente Cecilia Capriotti per il Liceo Classico, Mino Taveri per il Liceo Scientifico, Claudia Galanti per i Licei “Manzoni”, mentre spetterà alla “pluripremiata” nelle passate edizioni Elena Merella Paolucci fare da supervisione alle ricette.

Intrattenitori, mattatori e presentatori saranno Marco Caccianiga e Max Laudadio, che guideranno la competizione, oltre ad animare la serata che sarà caratterizzata da diversi giochi a premi.

La manifestazione è destinata a raccogliere fondi a favore della Fondazione Giacomo Ascoli onlus per finanziare la ristrutturazione del Day Center pediatrico e oncoematologico presso l’Ospedale F. del Ponte di Varese.

Il costo della serata è di €. 75,00 a persona (€.50,00 per gli under 35).

Le prenotazioni saranno raccolte presso la sede della Fondazione Giacomo Ascoli onlus (via Finocchiaro Aprile 7, Varese) ai seguenti recapiti: tel. 0332/232379 – 366/1830123  email: info@fondazionegiacomoascoli.it.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché