Comi (Fi): “Quattrocchi è un eroe italiano”

Nel decennale della morte, l’europarlamentare di Forza Italia celebra la figura di Fabrizio Quattrocchi, assassinato in Iraq nel 2004

14 Aprile 2014
Guarda anche: Italia
Quattrocchi

Nel decennale della morte, occorre ricordare Fabrizio Quattrocchi. L’uomo, di cui è diventata celebre la frase detta poco prima della morte “Adesso vi faccio vedere come muore un italiano”, era stato ucciso nel 2004 in Iraq. 

Oggi sono trascorsi esattamente 10 anni da quel giorno. E l’eurodeputata Lara Comi coglie l’occasione per rendergli omaggio per il suo sacrificio. Ecco le parole di Comi.

“Fabrizio è stato un eroe moderno – dice l’eurodeputata – la sua determinazione, il suo coraggio, la sua generosità, la sua forza e l’orgoglio di essere italiano, ancora oggi suscitano emozioni indelebili e scuotono le coscienze di tutti. Il suo sacrificio ci sprona in maniera forte e decisa a continuare a  combattere insieme il terrorismo internazionale, una minaccia che cova sempre sotto la cenere. Mai si deve abbassare la guardia perché il ritorno di fiamma è sempre un rischio che dobbiamo mettere in conto. Per questo occorre una sforzo collettivo, a cominciare da un maggiore impegno europeo sul fronte del contrasto a tutte le forze che si oppongono alla democrazia, dalle mafie alle organizzazioni violente legate al fondamentalismo islamico. Questo è il modo migliore per onorare la memoria di un eroe italiano”.

Tag:

Leggi anche: