Cerimonia commemorativa provinciale del 4 Novembre

Appuntamento per Domenica 4 novembre in Piazza San Vittore, alla presenza delle autorità

02 Novembre 2018
Guarda anche: Varese Città

Domenica 4 novembre 2018, la Prefettura, in collaborazione con il Comune di Varese e le Associazioni Combattentistiche, d’Arma e Partigiane, ha organizzato la Cerimonia commemorativa provinciale del 4 Novembre – Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

La cerimonia inizierà alle ore 09.30 in Piazza San Vittore, allorquando il Prefetto Ricci passerà in rassegna una Compagnia di Formazione, formata da militari dell’Esercito, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, e deporrà, con altre Autorità civili e Militari, le Corone d’Alloro all’Arco Mera.

A seguire, i partecipanti alla manifestazione sfileranno in corteo da Corso Matteotti verso Piazza della Repubblica, attraversando Piazza Monte Grappa, Corso Aldo Moro, Via Vittorio Veneto, Piazza XX Settembre, Via Mazzini, Via Avegno.

Giunti in Piazza della Repubblica, le varie componenti si schiereranno nei pressi del Monumento ai Caduti e parteciperanno alla tradizionale cerimonia dell’Alza Bandiera ed alla deposizione delle Corone d’Alloro.

Dopo questi due momenti di grande solennità, seguiranno gli interventi di saluto delle Autorità.

Tag:

Leggi anche:

  • 7,5 milioni alla provincia di Varese

    “Ringrazio il Governo e tutti i parlamentari leghisti per l’importante provvedimento che stanzia oltre 7,5 milioni di euro per la provincia di Varese che serviranno per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e dei beni comunali. Queste risorse, che si sommano a quelle
  • Il caso del Grand Hotel Campo dei Fiori arriva ai tavoli di Regione Lombardia

    In Commissione regionale cultura il M5S Lombardia ha portato il caso del recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese con una interrogazione all’Assessore regionale alla Cultura e Autonomia Stefano Bruno Galli. L’Assessore ha spiegato che la Direzione Autonomia e Cultura
  • Varesini all’Estero: sempre più negli ultimi anni

    Sono 55mila i varesini che, per ragioni di lavoro o di ricongiungimento famigliare, si sono trasferiti stabilmente all’estero e che risultano iscritti all’Aire (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) secondo gli ultimi dati resi disponibili dal Ministero dell’Interno:
  • VILLA PANZA KIDS: una giornata del Fai per i bambini

    Il primo di tre appuntamenti presso la Villa Panza a Varese, proprietà del Fondo Ambiente italiano, è per il prossimo 20 gennaio. Una rassegna di laboratori creativi per accompagnare i bambini e le loro famiglie alla scoperta dei linguaggi dell’arte contemporanea in modo coinvolgente e